Poteva essere la sua partita. Doveva essere la sua partita, dal momento che Arsen Wenger è stato da sempre un suo estimatore. Ma Marek Hamsik è costretto a vederla dalla tribuna. Come gli era capitato anche a Dortmund, in un’altra gara decisiva. Quel malaugurato infortunio rinediato durante la gara con il Parma non vuole abbandonarlo. Edema della spongiosi ossea al collo piede destro, questo l’esito dell’ultima risonanza magnetica. Una sofferenza ossea post-traumatica che procura dolore ed impedisce ogni tipo di sollecitazione. «Non «Vorrei rientrare il prima possibile ma devo andarci piano. La squadra lotterà sino alla fine»si tratta di una cosa grave – ha
confessato Hamsik al portale slovacco, Pravda – ma ho problemi al piede e non riesco neanche a camminare in queste condizioni» .
VOGLIA – E’ fermo dal 23 novembre. Hamsik ha già saltato due gare di campionato ed una di Champions League. Sta per saltare quella decisiva ai fini della qualificazione agli Ottavi di finale. Ma la voglia di ritornare in pista è tanta. Mai gli era capitato da quando è al Napoli di restare ai box per tanto tempo. Lui spera di rientrare quanto prima. Forse per l’ultima prima della sosta, a Cagliari. O più versomilmente a gennaio. «Sto lavorando in disparte – ha aggiunto – ed ho riposto tutte le mie speranze nella terapia dei medici del Napoli. La mia condizione sta migliorando, spero di poter lavorare presto con il gruppo per poi tornare in campo» . Non ha voluto prefissarsi un termine. Hamsik vuole andarci cauto: «Non so quando avverrà il rientro. Possibile che avvenga a breve, così come nel prossimo anno» .
EUROPA – Dall’esterno sta tifando Napoli tanto che si è complimentato ripetutamente con Goran Pandev, il compagno di spogliatoio che lo sta rimpiazzando con apprezzabili risultati: «La Champions? – ha proseguito – Lotteremo fino all’ultimo. Arrivare a dodici punti in un girone così difficile sarebbe comunque un risultato straordinario» . Lo slovacco, che ha cominciato a patire i primi problemi dopo la partita con la sua nazionale del 15 novembre in Polonia, ha parlato anche del campionato: «Di recente siamo inciampati in qualche passo falso che ci ha allontanato da Juventus e Roma. In serie A nessuna gara è semplice e scontata. Non dobbiamo abbatterci perchè c’è tutto il tempo per recuperare il terreno perduto. Sul piano personale avevo iniziato benissimo. Stavo vivendo forse la mia stagione migliore in termini realizzativi (quattro gol nelle prime due gare, sei in tutto). Poi sono cominciati i problemi fisici e mi sono dovuto fermare» . Ma Hamsik vuole guardare avanti ed esternare ottimismo: «A Napoli mi trovo bene. Di recente ho firmato anche il prolungamento del contratto (scadenza 2018, ndr). Ora c’è un tecnico importante come Benitez e sono arrivati calciatori importanti. Ci vuole pazienza perchè davvero abbiamo cambiato tanto» .
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro