Marek Hamsik, ha rilasciato delle dichiarazioni al portale slovacco Pravda.
Ecco quanto tradotto da Iamnaples.it:
Il Napoli non è riuscito a vincere nell’ultimo fine settimana nella gara con l’Udinese. Il risultato della gara interna è stato soltanto un pari ( 3-3 ) . Il centrocampista offensivo slovacco, ha messo per l’ultima volta piede in campo lo scorso 23 novembre in campionato contro il Parma. Apparso sul campo dopo la pausa per le nazionali, il suo ritorno in campo, dopo appena nove minuti si concluse.
“E ‘ un momento speciale per me “, spiega lo slovacco, calciatore dell’anno per due volte . “Non ho mai avuto problemi di salute , quindi non ho ancora visto niente di simile. L’infortunio non è molto grave , ma ho dolore al piede mentre si cammina , così ora non posso giocare . Mi alleno da solo, passo del tempo in palestra , sono nelle mani dei terapeuti . La mia condizione sta migliorando e spero di poter tornare presto ad aiutare i miei compagni. Non riesco a prevedere quando rientrerò, ma spero di farlo prima di fine anno”.
Domani attende il Napoli la partita decisiva in Champions League. Nel Gruppo F di Champions League il Napoli ha bisogno di battere l’Arsenal sotto il Vesuvio con 3 gol di scarto visto che all’andata gli inglesi hanno avuto la meglio per 2-0. Hamsik in quella gara era presente in campo.
“Abbiamo avuto l’occasione di qualificarci nell’ultima partita a Dortmund se il risultato fosse stato diverso. Lotteremo fino alla fine, anche se forse il destino non lo abbiamo nelle mani. Importante sarà l’altra partita ovvero Marsiglia – Dortmund. Può accadere una cosa straordinaria , negativa allo stesso tempo per noi, in caso di vittoria del Napoli e del Borussia con tutte e 3 le squadre, insieme all’Arsenal, nel nostro gruppo a dodici punti”. In campionato sta tenendo testa il Napoli che è al terzo posto, a causa di qualche inciampo imprevisto e con la Juventus e la Roma che hanno allungato”.
“Abbiamo disputato grandi partite, ma come abbiamo imparato dalla partita con l’ Udinese che sembrava vinta, nessuna partita è facile. Il campionato è ancora lungo, non siamo nemmeno al giro di boa. Possiamo battere ancora i nostri rivali, tutto è aperto . Ma non possiamo perdere più punti”, ha continuato Hamsik .
Quest’anno , è considerato il migliore della sua carriera calcistica . L’anno scorso ha segnato 11 gol ed è diventato il miglior marcatore. “Mi considero un giocatore di squadra e nonostante queste statistiche personali importanti solo così poi dopo ti rendi conto che siamo arrivati secondi , che è il miglior risultato nel tempo dagli anni di Maradona di Napoli “, sottolinea il nativo di Banska Bystrica . Prospera anche nel nuovo anno, dove ha segnato già sei gol in autunno.
Ribadisce che nella finestra di trasferimento invernale non ha intenzione di lasciare il suo attuale club , per il quale gioca da sette anni. “Di recente ho firmato un prolungamento del contratto e a Napoli mi sento benissimo. In estate sono venuti parecchi nuovi giocatori e un allenatore esperto come Rafael Benitez che ha confermato la sua esperienza e qualità. Ora ci vuole pazienza, abbiamo cambiato molto ma ciononostante siamo una squadra di grande livello”, ha detto Marek Hamsik .
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro