“Hamsik come Maradona”. Anche l’Uefa omaggia il capitano azzurro

La nota sul sito ufficiale del Uefa

Dopo aver scavalcato Attila Sallustro al secondo posto mesi fa, Marek Hamšík ha raggiunto quota 115 gol con la maglia del Napoli in occasione della gara di Serie A contro il Torino, eguagliando il record di 115 gol di un certo Diego Maradona – miglior cannoniere nella storia del club partenopeo.

“Maradona è unico e nessuno sarà mai come lui, ma vorrei superare il suo record di 115 gol”, aveva dichiarato qualche settimana fa Hamšík.

L’impressionante scalata è iniziata nel 2007/08: lo slovacco non ha mai segnato meno di sei gol in ciascuna delle sue 11 stagioni in Serie A con il club, oltre alle 15 reti europee messe a segno tra UEFA Europa League e UEFA Champions League. Il capitano contro il Torino ha timbrato il suo secondo gol stagionale, riuscendo finalmente nell’impresa di raggiungere quota 115 reti in tutte le competizioni con la maglia del Napoli.

Se il ‘Pibe de Oro’ è e resterà per sempre l’unica e intoccabile leggenda di Napoli, Hamšík merita di essere annoverato tra i più grandi di sempre nella storia del club azzurro.

Fonte: Uefa.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.