Sorrisi grandi così, l’ok ai tifosi dei distinti e poi il ringraziamento ai napoletani sul suo sito. Rafa Benitez sempre più legato a filo doppio con i napoletani. «Dopo quello che ho vissuto questa mattina in prima persona, e anche per le sensazioni che mi hanno trasmesso i membri del mio gruppo di lavoro, sento l’obbligo morale di ringraziare pubblicamente i nostri tifosi. Il Napoli ha pensato che sarebbe stata una buona idea festeggiare l’arrivo del nuovo anno realizzando una sessione di lavoro a porte aperte ed ingresso gratuito presso lo stadio San Paolo. Hanno risposto a questa iniziativa oltre ventimila napoletani: l’atmosfera che si respirava allo stadio, in un giorno di lavoro e di scuola, rende ancora di più l’idea della grandezza della nostra tifoseria. A nome di tutti i componenti della rosa, i giocatori, lo staff tecnico, medico e ausiliare, grazie mille! È stata un’altra piacevole sorpresa. Sempre forza Napoli!».
Sorrisi per tutti, Rafa segue i progressi di Hamsik: lo slovacco gioca la partitina, atleticamente c’è, corre, tira, confeziona assist. Muore dalla voglia Hamsik, scherza all’uscita del campo. «In campo a Verona? Vediamo il mister che dice…». Lui vorrebbe esserci, Rafa conta i minuti per riaverlo in squadra ma il rientro dovrebbero comunque avvenire a Bologna e cioè in occasione della prossima trasferta.
Lo staff medico invita alla prudenza, meglio evitare colpi al piede dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori oltre quaranta giorni. Oggi ci sarà un nuovo consulto tra staff medico, staff tecnico e giocatore e verrà presa l’ultima decisione. C’è ancora qualche speranza di averlo tra i convocati nella trasferta al Bentegodi ma le possibilità non sembrano molte. Sarà sicuro assente domenica anche Reina, il portiere spagnolo ha svolto lavoro differenziato ieri mattina al San Paolo. Se ne riparlerà a Bologna, prossima trasferta di campionato. Ancora da definire il rientro di Zuniga, il colombiano da lunedì ricomincerà il lavoro con il gruppo, molto difficile quindi rivederlo in coppa Italia contro l’Atalanta al San Paolo. Da verificare eventualmente una sua convocazione per Bologna.
Per la trasferta di Verona, indisponibile anche Cannavaro: il difensore napoletano ha effettuato terapie per i risentimento muscolare all’adduttore. Ovviamente indisponibile anche Mesto, per l’ex laterale del Genoa se ne parlerà a fine marzo.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro