Cerca
Close this search box.

Hamsik gioca in Slovacchia per i bimbi malati di cancro

Una gara di solidarietà organizzata da Marekiaro

Marek Hamsik non si smentisce mai. Il centrocampista del Napoli ha dimostrato anche nell’amichevole della sua Nazionale di essere legato al Napoli. I parastinchi che indossavano, infatti, aveva il logo della sua squadra di club. I tifosi hanno apprezzato molto il gesto portandolo in trionfo. Marekiaro è in vacanza nella sua Slovacchia ma non ha dimenticato chi nelle vita è stato più sfortunato di lui. Ed è per questo che ha  organizzato un evento benefico. Ha voluto che si giocasse una gara ad Orava per riuscire a guadagnare soldi  da devolvere poi ai bambini malati di cancro, grazie anche al sostegno di alcuni suoi colleghi come James  Sylvester, Richard Zajac, Michal Duris, e i giocatori di hockey Peter Budaj e Richard Zednik. Sono stati incassati quasi cinquemila euro. «È stato bello vedere tanta gente a Orava per questa partita di solidarietà, siamo felici dell’importo raccolto per i bambini malati», ha spiegato Marekiaro. Tagliata la cresta dopo la conquista della Coppa Italia ai danni della Juventus, il centrocampista slovacco spera di poter vincere  ancora con la maglia azzurra. Ormai ha giurato amore eterno al club partenopeo e non a caso qualche mese  fa ha rinnovato il contratto alla presenza di Aurelio De Laurentiis. Il presidente lo considera un figlio e spera  di poterlo avere ancora per tanto tempo in squadra. Adesso che non c’è più Lavezzi, Hamsik può diventare  un leader indiscusso della formazione allenata da Mazzarri. È cresciuto molto sotto tutti i punti di vista e  per questo vorrebbe prendersi altre soddisfazioni con la casacca partenopea. Magari tornando di nuovo in Champions League e vincendo il campionato italiano. Sarebbe il coronamento di un sogno per un ragazzo  che dopo cinque anni di azzurro non si è stancato ancora del Napoli e dei napoletani.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.