Cerca
Close this search box.

Hamsik festeggiato in Irpinia: cittadino onorario di Taurano

Marek: «Rilanciamoci subito. Lo scudetto? Sognare è possibile»

L’Ucraina è lontana. A Taurano, piccolo centro del Vallo di Lauro, è solo festa. Per il Napoli e per Marek Hamsik, cui è stata conferita ieri la cittadinanza onoraria. Mille tifosi azzurri, non solo irpini, ad accoglierlo con applausi e cori da stadio. Poi la cerimonia in Municipio, con la simbolica consegna delle chiavi del paese da parte del sindaco Antonio Graziano, alla presenza di una delegazione della Repubblica Slovacca, guidata dai consoli Lubica Mikusova e Franca Serao Girfatti, e dell’intera amministrazione comunale.
Ad accompagnare il fuoriclasse del Napoli c’erano la moglie Martina, il padre Richard e un gruppo di amici. «Abbiamo un cittadino in più – dice il sindaco –. Sono certo che Marek sarà un esempio per le nuove generazioni e spero che venga a trovarci spesso». C’erano anche telecamere e microfoni di SkySport24: «Trovo qui tanto affetto – ha detto Marek– e sono felice per questo. I tifosi del Napoli sono unici e anche stasera l’hanno dimostrato». Poi due parole sulla situazione della squadra: «Il ko in Europa League? Dobbiamo imparare dalle sconfitte. Già pensiamo al Chievo. Abbiamo voglia di vincere». Poi la parola magica: scudetto. E un commento telegrafico quanto significativo: «Sognare si può».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.