Marek Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni al suo sito ufficiale all’indomani dell’evento benefico in favore degli ammalati di emofilia a cui lui stesso ha preso parte. IamNaples.it offre l’articolo, in traduzione, ai suoi lettori:
La quinta edizione delle Stelle dello Sport ha fruttato una nuova esperienza indimenticabile per i bambini slovacchi, con competizioni nell’arco di tutta la giornata in compagnia di Marek e Handzus in qualità di padri ed anche padrini dell’evento benefico. Il complesso sportivo di Kremnička ha ospitato la presenza di oltre 3mila persone.
Sono stato venduti anche 600 biglietti di una lotteria che ha visto in palio un paio di stivali firmati da Marek. Anche un pallone con l’autografo del calciatore è stato messo all’asta al prezzo di 120 Euro. Marek si è anche prestato ad un tiro a segno a base di spugne bagnate… alla fine era bagnato fino all’osso ma… felice per il calore e l’affetto ricevuto dalle persone. In totale sono stati raccolti ben 16.100 Euro, che saranno utilizzati per finanziare progetti per visite mediche riservate a bambini e adulti affetti da emofilia congenita.
Alla fine un bellissimo evento di sport ha coronato il tutto: una sfida tra le stelle dello sport. I compagni di squadra di Marek erano Walter Gargano, Jan Kocian, Richard Lasik, George Venglos, Andrej Sekera, Tomas Tatar, Tomas Raw, Mário Bližňák . “Sono molto felice di com’è andato l’evento. Per le raccolte e per il bel momento vissuto dai bambini” – ha detto Marek. “Quella di Kremnička è stata proprio una bella esperienza. – ha aggiunto Walter Gargano – È stata una grande mostra che aiuterà i bambini. Quando ero in Slovacchia, non vedevo l’ora di incontrare la gente. È solo un peccato che non sappia dire di più in lingua slovacca”.
Fonte: Marek-hamsik.sk
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro