Cerca
Close this search box.

Hamsik e Napoli: “Sono felice in questa città e non desidero altro”

L'ex giocatore del Brescia esterna la sua gioia nel giocare nel Napoli

La scelta di vita è nei fatti: Villaggio Coppola, casa-Hamsik è là, un battito di ciglia dal centro sportivo di Castelvolturno, una passeggiatina da Napoli, una volontà precisa, la dimostrazione di ciò ch’è scritto pure nel contratto (scadenza 2016), di ciò che ormai dal 2007 è palpabile o, anzi, lampante: «Io qui sono felice e lo è anche la mia famiglia. Sono contento di quello che ho, sono contento di dove sto e di tutto quello che sto facendo. Non ho mai avuto rimpianti, perché tutto questo l’ho voluto io».
Napoli è il suo habitat naturale, Napoli è il paradiso da vivere ventiquattro ore su ventiquattro e (quasi trecentosessantacinque giorni all’anno): un salto al centro, tra Piazza dei Martiri e via dei Mille, poi il focolare domestico, con Martina, Christian e Lucas, ad un soffio dai campi, con l’ammirazione di De Laurentiis, da sei anni proiettato a costruire intorno a Marekiaro il Napoli dei miracolo, magari modello Borussia Dortmund: «E’ quello che vorrebbe fare il presidente? Beh, il presidente ha sempre ragione. E comunque è giusto dare spazio ai giovani». Anche ai giovani-vecchi come Hamsik: ventisei anni (appena) e già duecentoquattordici gare in campionato, poco meno di trecento complessivamente, la fascia di capitano della nazionale slovacca e un villino appena acquistato (a Castelvolturno) per piantare le tende.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.