A favore dei niños colombiani. Ma non solo. Messi&Friends contro Resto del Mondo, l’amichevole organizzata dalla “Pulce” a Bogotà, ha fatto beneficenza pure al calcio. Perché i campioni scesi in campo hanno regalato quell’allegria che troppo spesso il calcio non sa dare. O forse non può dare. Invece, quei dodici gol (sei per parte, è ovvio) e quelle giocate libere da assilli e marcature, hanno trasformato la Batalla de las Estrellas nel trionfo del sogno del pallone sul cinismo del misero calcolo; nel successo della genialità sulla speculazione del risultato padrone del sistema. Bellezza ed allegria, insomma, a Bogotà, per i ventimila e passa spettatori, i quali, divertendosi, assieme ai calciatori hanno regalato un sorriso a chi da quelle parti per sorridere ha pochi motivi.
Ma non finisce qui. Perché quel che non è accaduto a Bogotà accadrà domani sul prato del Sun Life di Miami, dove si trasferisce Messi col suo show di beneficenza. Domani, infatti, in arrivo dal Messico, ci sarà pure Cavani. Ancora insieme, dunque, e, chissà, forse per l’ultima volta i tre tenori azzurri. E forse tutti e tre dalla stessa parte, questa volta. Nella stessa squadra. Tra gli amici di Messi. Loro, che amici sono e resteranno anche se il Pocho ha fatto i bagagli e se n’è andato in Francia.
Comunque sia, per il Napoli non è poca cosa avere quattro dei suoi nel miglior circo del pallone che sta andando in giro per il mondo. Vuol dire che crescita e riconoscimenti vanno di pari passo. E che lo show, quello dove però conta anche il risultato, presto potrà andare in scena pure a casa.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro