Cerca
Close this search box.

Hamsik e Kucka: un derby tra fratelli

Napoli-Genoa è la sfida tra due compagni di nazionale nati nel 1987, che in futuro potrebbero giocare insieme

Quando giocano nella nazionale slovacca si proteggono a vicenda; domenica notte, invece, si daranno battaglia a centrocampo: Marek Hamsik da una parte, Juraj Kucka dall’altra. E’ la sfida nella sfida di Napoli-Genoa. Ognuno cercherà di fare lo sgambetto all’altro. Magari sognando un giorno di ritrovarsi insieme nello stesso club. Marek e Juraj sono amici per la pelle. Si conoscono da anni. Hanno avuto percorsi più o meno simili: un papà ex calciatore che li avvia, poi il passaggio al calcio professionistico, infine l’esplosione nel campionato italiano. Sono coetanei ma Hamsik si è imposto un po’ prima fino ad essere eletto capitano della nazionale slovacca. Kucka, invece, è passato dallo Sparta Praga prima di approdare in Italia si è guadagnato sul campo l’etichetta di «panzer», un carrarmato in cabina di regia. All’andata fu Hamsik a vincere, domenica ci sarà la sfida al San Paolo, per entrambi partita vitale per la classifica. Poi, amici più di prima.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.