Cerca
Close this search box.

Hamsik: «Dopo la Coppa il sogno è lo scudetto»

«La nostra è una società sana e ben organizzata, il tricolore è un obiettivo possibile. Un'emozione vincere la Coppa Italia, è stato bello vedere la gioia dei nostri tifosi»

Dopo la conquista della Coppa Italia Marek Hamsik guarda oltre, e sogna di poter competere per lo scudetto con la maglia del Napoli già dalla prossima stagione. L’obiettivo, secondo il centrocampista, è “raggiungibile“, perché “Il Napoli è una società sana e ben organizzata”.

EMOZIONI DI COPPA  Vincere la Coppa Italia è stato un momento fantastico -dice Hamsik sul suo sito ufficiale- E’ stato un record per la storia del club perché è arrivato dopo 23 anni”. “Sono contento che sia arrivato questo trofeo -prosegue- l’attesa è valsa la pena. E’ stata una grande soddisfazione per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione“.

SOGNO SCUDETTO – Dopo la Coppa il sogno è il tricolore: “Spero di sì. Il presidente De Laurentiis è un grande. Negli ultimi anni ha investito molto per portare grandi giocatori che hanno fatto crescere la squadra. Il Napoli non ha problemi finanziari, perché il nostro presidente è ben organizzato“. I problemi economici sembrano condizionare il mercato di altri club della Serie A. Hamsik, però, si dice convinto che il livello del campionato italiano resta comunque alto, anche se permangono alcuni problemi, come quello degli stadi o del ritardo nei pagamenti: “Secondo me la Serie A ha ancora molta qualità. Certo, ci sarebbe bisogno di moderniazzare gli stadi. Poi ci sono problemi seri come quello dei pagamenti in ritardo. Un giocatore non può essere pagato dopo trre mesi. Se accade una cosa del genere, al club dovrebbero essere tolti dei punti in classifica. Il premier Monti ha detto che andrebbe fermato il calcio? Non riesco ad immaginare una cosa del genere“.

CON MESSI – In vacanza con amici e famiglia, Hamsik ha in programma di “giocare a tennis e rilassarsi”, ma anche di seguire l’Europeo: “Andrò a vedere la partita tra Italia e Croazia. I biglietti me li ha trovati il mio amico Morgan De Sanctis“. Nell’estate di Hamsik c’è anche un’amichevole di beneficenza con Leo Messi: “L’ho incontrato l’anno scorso ad agosto quando il Napoli ha giocato contro il Barcellona. Abbiamo parlato un po’. Adesso sarà bello giocarci insieme“.

Fonte: Corriere dello Sport.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.