Cerca
Close this search box.

Hamsik da record: dopo le 400 presenze è ad un goal da Diego

Il capitano azzurro può eguagliare Maradona contro il Torino

Una momento a dir poco importante quello vissuto in maglia azzurra da Marek Hamsik. Una stagione che ha visto il Napoli, contro ogni previsione, lottare per lo scudetto fino al comprensivo calo psicofisico. Il capitano azzurro, dopo un’ultima annata poco fortunata con Benitez, è tornato sui suoi livelli attestandosi ancora una volta come uno dei centrocampisti più decisivi della Serie A. Il record delle 400 presenze con la maglia azzurra, festeggiato in occasione del match vinto contro l’Atalanta, può essere oscurato già da un altro importantissimo traguardo. Il capitano azzurro, infatti, è distante una sola rete dal record di reti realizzate con la maglia del Napoli da Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro si fermò a 81 reti con la maglia azzurra, Hamsik contro il Torino può eguagliare il più grande simbolo di Napoli e del Napoli. L’ex Brescia, tuttavia, è a secco da ben 15 giornate. L’ultima rete del centrocampista slovacco risale allo scorso 24 gennaio a Marassi contro la Sampdoria.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.