Cerca
Close this search box.

Hamsik: «Conta la squadra, i calciatori vanno e vengono»

L’obiettivo di Marek «Entrare nella storia di questa società»

Le due certezze del Napoli del futuro sono loro, Cannavaro e Hamsik. «La società ha dato sempre grande dimostrazione di volere fare le cose serie e sono state annate eccezionali. Porterà al San Paolo giocatori validi che possano fare subito la differenza», dice Cannavaro. «A Napoli sono diventato grande con la squadra, la società ha dimostrato di migliorarsi, sono contento di stare qua», spiega Hamsik.
Contratto a obiettivi quello di Cannavaro: «I contratti si rivedono, speriamo di riveder anche questo. Gli stimoli li ho sempre, un napoletano che gioca nel Napoli è pieno di stimoli al di là del contratto». Il processo di crescita, c’è l’ipotesi di un futuro senza Cavani e Mazzarri. «I calciatori vengono e vanno, questo è il mondo del calcio. Qualsiasi cosa succeda noi dobbiamo andare avanti con o senza di loro», spiega Hamsik. Lo slovaco da trequartista a mezzala. «Da quando abbiamo cambiato modulo sono arrivate sette vittorie e un pareggio. Ci sono tanti campioni in serie A. Sono contento per i tanti assist e i gol che volevo fare. Peccato solo per qualche partita che ci è costata lo scudetto». Per Cannavaro nessun rimpianto. «Il momento più bello è stato il rientro. Siamo stati eccezionali, la Juve è stata troppo forte per tutti. Dopo la gioia immensa della coppa Italia spero di vincere ancora. Scudetto o Champions? Scudetto».
Hamsik, leader del Napoli. «Io come Zanetti all’Inter? Adesso voglio stare qua e voglio fare la storia con il Napoli», rivela Marek. «Il Napoli è la mia nazionale, se non arriva non è colpa mia, quello che dovevo fare l’ho fatto. Per convincere i nuovi acquisti a venire direi che qui si fa felice una popolazione di napoletani sparsa in tutto il mondoa». La fascia, il passaggio di consegne: «Marek è un furiclasse e di lui ho una stima immensa. Ma sono napoletano, nato a pochi passi dal San Paolo e non della provincia: la fascia la porto con orgoglio e non la cedo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.