L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto su Marek Hamsik. che Ancelotti ha intenzione di schierare regista. Marek adesso potrà spendere meno energie e sfruttare la sua qualità per far girare al meglio la squadra intorno a sé. Altro che addio, lontane le sirene cinesi, il capitano che ha cominciato la dodicesima stagione in azzurro si rimetterà adesso sempre più al centro del Napoli.
CENTROCAMPO – Tecnica, esperienza, lucidità tattica, visione di gioco: qualità che ad Hamsik non fanno difetto. E poi la grande umiltà, la voglia sempre di migliorarsi e di non sedersi mai su quanto fatto in precedenza: la notizia l’ha accolta con entusiasmo, ne aveva già parlato al telefono con Ancelotti, qui in ritiro sul campo della frazione Carciato sono cominciate le prove generali. Marek c’è, si nota già che il ruolo è nelle sue corde, ai suoi fianchi si alternano da mezzali Allan e Rog a destra e Fabian Ruiz e Grassi a sinistra. Tutto comincia a funzionare e andrà affinato nei primi test stagionali, a cominciare da domani contro il Gozzano e poi in quelli più impegnativi fino all’esordio in campionato.
HAMSIK COME PIRLO – Hamsik come Pirlo, un’ennesima scommessa da vincere per Ancelotti. Geniale fu l’intuizione nei suoi anni a Milano, Pirlo regista è stata una delle più grandi mosse degli ultimi vent’anni, ruolo perfetto per le sue caratteristiche e che ha esaltato le sue qualità anche nell’Italia. Marek comincia a studiare, il terzo giorno di esercitazioni in ritiro: positivo il primo impatto, si vede che lo slovacco l’ha presa bene e gli piace la nuova mansione perché gli permette di stare al centro del gioco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro