Hamsik, c’è poca lucidità; Maggio ancora impreciso

Per Insigne difficoltà a sfondare, Pandev prova a dare la carica

Il Mattino dà i voti agli azzurri: nessuno raggiunge la sufficienza:

De Sanctis 5     Male sul primo gol del Bologna, e poi qualche responsabilità anche sul terzo. Lo stesso tipo di indecisione: l’errore di valutazione nelle uscite. In mezzo però ci sono comunque un paio di buoni interventi, soprattutto quello che Morgan sfodera sul tiro di Diamanti.

5,5 Gamberini   Segna il gol del momentaneo 1-1, buone alcune delle sue giocate in difesa, ma ha anche incertezze, esce per un leggero infortunio (5.5 Campagnaro 22′ st: buon salvataggio nei pressi della linea, ma anche lui non riesce ad arginare il finale arrembante del Bologna).

5 Britos    Ci terrebbe in maniera particolare da ex del Bologna ma non è la sua serata anche perché proprio dal suo lato c’è Diamanti che ha un passo totalmente diverso (6 Pandev 1′ st: il macedone entra è dà la carica, sveglia la formazione azzurra e poi regala pure un paio di assist ai suoi compagni).

5,5 Cannavaro   Il capitano della squadra azzurra che è in attesa della sentenza della commissione Disciplinare gioca la suap artita, anche se non appare sempre lucido di fronte a tutte le situazioni che si gli si presentano da dover sbrogliare quando nella gara il Bologna si fa pericoloso con le sue  accelerazioni.
4,5  Maggio   Continua l’involuzione del nazionale azzurro,per lui c’è un’altra serata da dimenticare, le sue volate sulla fascia destra sono sempre più un ricordo, impreciso nei cross. Poche volte riesce a spuntarla nella sua zona di competenza che viene presidiata tenacemente dagli avversari.

5,5 Behrami   Ci mette impeto e agonismo e prova anche a far risalire la squadra, però anche lui è impreciso e soffre il passo rapido dei giocatori del Bologna. Tanta la generosità del mediano svizzero, tanta anche la forza fisica che mette nelle giocate ma purtroppo non bastano.

5 Inler   Soffre da morire lo svizzero, si vede subito che non è particolarmente ispirato quando le sue conclusioni in avvio di partita si infrangono ripetutamente sui difensori avversari. Ci prova, corre, ci mette la volontà ma non riesce ad essere sempre brillante lì nel mezzo.

4,5 Zuniga   Per il Nazionale colombiano vale lo stesso discorso di Maggio, le sue discese sulla fascia sinistra sono purtoppo per il momento soltanto un ricordo, è poco incisivo e soprattutto poco concreto. Molto agonismo anche nel suo caso e tentativi di recupero però è insufficiente l’efficacia.

5 Hamsik   Quella di ieri sera è stata una delle sue peggiori prestazioni al San Paolo, lo slovacco finisce irretito da Krhin e da Guarente e quindi perde la lucidità e non fa quasi mai la giocata giusta, salvo l’assist servito a Cavani che però purtroppo il  Matador non riesce a sfruttare.

5,5 Cavani   Stavolta il gol non gli basta per riuscire a guadagnarsi la piena sufficienza in pagella. Edinson, infatti, ne sbaglia almeno altri due e uno è pure clamoroso quando l’uruguaiano calcia un destro altissimo sul suggerimento che gli era stato fornito da Hamsik.
5 Insigne   Un solo spunto efficace, l’assist per il colpo di testa del 2-1 di Cavani. Per il resto si perde anche lui e mostra delle difficoltà a sfondare la linea difensiva del Bologna (5 Dzemaili 27′ st: entra quando il Napoli è in vantaggio e alla fine gli azzurri finiscono sconfitti, responsabilità anche sue).
5 Mazzarri   Perde ancora una volta il confronto diretto con Pioli. Parte con il suo modulo abituale e il Bologna irretisce gli azzurri. Poi cambia, inserisce Pandev e c’è un sussulto ma arriva lo stesso l’incredibile sconfitta in rimonta.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.