Cerca
Close this search box.

Hamsik ancora fermo ai box. Ma con l’Inter vuole esserci

Salta sicuramente l’Udinese, quasi certamente l’Arsenal, molto probabilmente anche l’Inter. Hamsik per l’infortunio subito al piede sinistro rischia, quindi, di tornare in campo contro il Cagliari, la trasferta prenatalizia del 21 dicembre.
Situazione che viene seguita dallo staff medico azzurro giorno dopo giorno. Hamsik si fece male in nazionale contro la Polonia, poi ha preso un colpo sullo stesso punto contro il Parma. Una forte contusione al piede sinistro che ha causato un’edema sull’osso all’altezza del secondo dito e una nevrite al quarto dito. Problematiche da tenere sotto controllo per evitare complicazioni: Hamsik tornerà in campo quando non correrà rischi di possibili fratture. Ecco perchè si procede con cautela ed ecco perchè l’ipotesi che farebbe correre meno rischi è quella di rivedere lo slovacco in campo contro il Cagliari.
Impossibile calcolare con esattezza i tempi di recupero, dipende dal dolore che avvertirà ancora Hamsik e da come migliorerà giorno dopo giorno. Ci sono possibilità infatti di poterlo vedere in campo contro l’Inter dell’ex Mazzarri, quasi nulle invece quello di poterlo recuperare in tempo utile per il match contro l’Arsenal.
Un infortunio in un punto delicato, non grave ma da tenere sotto controllo per evitare che i tempi di recupero si possano poi drasticamente allungare. Ovviamente Marek ci tiene da morire a rientrare al più presto e a non saltare sia il match con l’Inter di Mazzarri che quello contro l’Arsenal di Wenger. Un rientro considerato molto importante anche da Benitez. Ma lo slovacco potrà riprendere a pieno regime gli allenamenti solo dopo l’ok dello staff medico.
Solo terapie per lo slovacco che per il momento prosegue il lavoro in palestra. Tornerà ad allenarsi appena non ci saranno più pericoli d’infortuio ed è chiaro che poi occorrerà anche una condizione accettabile per poterlo rivedere in campo nelle partite vere. Ecco perchè l’ipotesi più plausibile resta quella di poter rivedere in campo Hamsik contro il Cagliari.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.