Buon segno. Evidentemente Hamsik sente avvicinarsi il momento fatidico, quello del ritorno al gol. Guarda caso proprio alla vigilia della sfida con il Catania, l’avversario che gli ricorda l’ultima segnatura. Dal Catania, al Catania. Quattro mesi circa senza poter alzare le braccia al cielo, oppure accarezzarsi la cresta dei capelli. Fu agli etnei, infatti, che realizzò l’ultima rete (la sesta) in questo campionato, due novembre scorso. Un’eternità per uno abituato a leggere spesso il proprio nome nel tabellino dei marcatori. O meglio, un inferno questa stagione per lo slovacco costretto a superare un fastidioso infortunio al piede sinistro; a cambiare radicalmente modo di giocare per entrare nella filosofia di gioco di Benitez; a rassegnarsi nel dover vedere i Mondiali di calcio in tv dopo l’esclusione della Slovacchia.
E Catania potrebbe rappresentare la svolta della sua stagione. «Con la Fiorentina siamo stati incisivi nella prima parte arrivando spesso alla conclusione – ha scritto sul suo sito – ma il loro portiere è stato attento. Poi l’espulsione di Ghoulam ha condizionato tutto, incidendo sull’andamento della gara. Avremmo meritato almeno il pareggio. E come con il Porto, siamo stati davvero sfortunati».
Intanto in queste nove gare, lui cercherà di arrivare perlomeno in doppia cifra. E’ a quota sei gol, quelle che realizzò in avvio di torneo in rapida successione: due al Bologna, altrettanto a Verona, sponda Chievo, un altro al Livorno e poi quello realizzato al Catania su assist di Insigne. Benitez era sicuro di poterne fare un nuovo Gerrard; poi l’infortunio; la ricaduta per quel malaugurato impatto con il cognato Gargano; quindi un recupero così lento quanto complicato, trattandosi di un infortunio che aveva interessato le ossa (spongiosi).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro