Lecce e Parma hanno trovato la quadratura del cerchio e in apertura di settimana formalizzeranno l’accordo che porterà alla corte di Cosmi il centrocampista Manuele Blasi (31) in cambio del difensore Stefano Ferrario (26). E, se tutto andrà bene, in gialloblù dovrebbe alla fine passare anche Ruben Olivera (28), visto che anche Cosmi avrebbe aperto all’ipotesi di una sua cessione. Per la difesa del Lecce sfuma l’ipotesi Gabriele Angella (22), finito alla Reggina, ma dall’Udinese può sempre arrivare Gabriel Silva (20) per la fascia sinistra. Come centrale c’è l’ipotesi Radoslav Kovac (32) del Basilea. In attacco stop ormai definitivo per Erjon Bogdani (34), il nodo è il secondo anno di contratto, ma il Cesena vuole ugualmente il giallorosso Carlos Grossmuller (28): l’idea è di inserire Dominique Malonga (23) come contropartita.
ARRIVA OKAKA -Nel frattempo il Parma ha perfezionato l’ingaggio di Stefano Okaka (22): l’attaccante arriva in comproprietà dopo aver prolungato con la Roma fino al 2016 e aver sottoscritto un accordo di pari durata con gli emiliani. In cambio della metà di Okaka il Parma gira alla Roma la metà di Fabio Borini (20) che era in giallorosso in prestito con diritto di riscatto. A proposito di Roma, in settimana sarà definito l’arrivo di Marquinho (25) in prestito con diritto di riscatto.
PAZIENZA PARTE – E lunedì potrebbe essere il giorno dell’annuncio del passaggio di Michele Pazienza (29) dalla Juventus all’Udinese: il centrocampista non è stato convocato da Conte per la trasferta di questa sera a Bergamo.
AFFARE AMAURI – Lunedì il brasiliano Amauri (31) sarà a Firenze. Lo ha confermato il ds viola Corvino: «C’è l’accordo con Amauri, dopo le visite mediche ci saranno le firme di tutte le componenti» .
MOSSE GENOA – Ieri Enrico Preziosi, presidente del Genoa, durante la presentazione ufficiale di Sculli, ha parlato dell’ipotesi dell’arrivo di Sulley Muntari (27) dall’Inter in cambio di Juraj Kucka (24): «Muntari? Non ne sentiamo l’esigenza» .
COLPO A EFFETTO- A Eboli c’è un nuovo ds, Claudio Anellucci, uno dei manager di Cavani, che sta pensando di portare nel club di Lega Pro il fratello del matador , Christian Cavani (27), difensore del Salto.
ALTRE OPERAZIONI -Il Cagliari aveva l’accordo con la Reggina per la comproprietà di Giuseppe Rizzo (20) ma l’operazione è saltata: il giocatore ha rifiutato la proposta rossoblù. A Cesena proseguono i contatti con il Parma per Graziano Pellè (26) in cambio di Yohan Benalouane (24) mentre dal Torino arrivano segnali di apertura per Rolando Bianchi (28). Fumata nera per il ceco del Viktoria Plzen, Vaclav Pilar (23), per il centrocampo c’è anche l’idea Matteo Brighi (30). Per il Catania non c’è solo l’affare Maxi Lopez (27) a tenere banco: entro domani sera dal Brasile si attende la soluzione dell’intrigo Ilsinho (26), l’Internacional deve compilare la lista per la Libertadores. Intanto il Catania prova ad accelerare per Alberto Frison (24), portiere del Vicenza: in settimana gli incontri decisivi durante la missione milanese dell’ad Lo Monaco e del ds Bonanno. Infortunio al ginocchio per Armin Bacinovic (22), lunedì si opererà: salta il trasferimento al Padova.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro