Cerca
Close this search box.

Guglielmo Cavani: “Edy al City o al Real Madrid? Merita di giocare in questi grandi club”

A giugno rientreranno molti calciatori dai prestiti e il club azzurro dovrà prendere decisioni

Venghino, signori venghino: perché il «tesoretto» custodito all’estero, nel caso in cui qualcuno arrivi, ha un suo valore di mercato (oltreché tecnico). Venghino, signori venghino: perché poi il mercato è tant’altro ancora, pure il capitolo uscite: che prima di concretizzarsi avranno bisogno di un’analisi approfondita, di ulteriori valutazioni, di verifiche dettagliate. Venga, Fernandez (24 appena compiuti), venga, dopo il semestre in Spagna, al Getafe, nella difesa a quattro che gli calza a pennello, con maggior consapevolezza e l’autostima ch’è tornata ai livelli di due anni fa. E però venga Vargas (24) ma a novembre, ch’è ancora un bambino, al quale il Brasile sta facendo bene. Ma venga, ad esempio, pure Luca Cigarini, il professore, che alle spalle ha una sequenza rassicurante di campionati e che, nonostante tutto, resta sempre un ragazzino (26), perché a quell’età e con quel bagaglio tecnico e con l’esperienza acquisita, resta un capitale da tutelare. 

MATAD’OR – E poi venga quest’estate bollente, in cui bisognerà inevitabilmente fronteggiare l’attacco al matador, il soggetto del desiderio di mezzo mondo, la perla da infilare nella collana di chiunque, il gioiello purissimo che – come confessato da Nando Guglielmone, il fratellone di Cavani, a Kiss Kiss , ha (inevitabilmente) qualche top club in dolce attesa: «Io so che piace a molti club: al Manchester City, al Real Madrid, al Chelsea; non so dirvi se effettivamente il suo manager ne abbia parlato con il Bayern Monaco. E’ chiaro che mi farebbe piacere che Edi giocasse in una squadra del genere, così forte, ma chiunque sia intenzionato a regalarselo dovrà chiamare il Napoli»

CHE TOUR – Ma non finisce qua, perché altrove c’è tanto Napoli che ha il destino da svelare: c’è Santana (32) al Torino, che s’è espresso su livelli più che soddisfacenti; c’è Fideleff (24) al Maccabi Tel Aviv, che però in Italia ha incontrato le stesse difficoltà patite da Uvini (22); e non mancano una serie di promesse da andare a tastare: Maiello (22) e Ciano (23) stanno conoscendo la gavetta della serie B e la stanno superando di slancio; Dumitru (22) è al Cittadella, non s’è confermato per ciò che ha dimostrato tra i Primavera ma resta un patrimonio. Venghino lor signori, venghino: saranno giorni d’affollamento garantito. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.