Cerca
Close this search box.

Guardiola, il giornalista amico: “Koulibaly prima scelta di Guardiola! Il Napoli ha chiesto 80 milioni, la trattativa esiste”

Dichiarazioni rilasciate a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luis Martín, giornalista catalano a Manchester, amico di Pep Guardiola.

“Koulibaly al City? Potrebbe anche ripetersi la storia di Jorginho, con il trasferimento che sembra destinato a farsi e poi magari il giocatore finisce altrove. Ciò che è certo però è che la trattativa esiste ed è viva, ci sono stati contatti, il Napoli ha chiesto 80 milioni di euro e il City ha detto che a suo avviso è troppo. Magari arriveranno a un accordo, magari no, questo nessuno può prevederlo. La trattativa però è viva. Quanto vuole pagare il Manchester City? La chiave secondo me sono le contropartite tecniche, solo cash il City non arriverà a pagare più di 60 milioni. Se al Napoli piace qualche giocatore del City si potrebbe ragionare, altrimenti resta questo scarto di 20 milioni e non è poco. Se uno dei giocatori può essere Zinchenko? Può essere, ma nel mercato può accadere di tutto.

Koulibaly chiesto da Guardiola? Il suo nome è stato fatto da Pep in persona e il primo rinforzo che il tecnico ha chiesto al City, che ha preso Aké dal Bournemouth ma ha bisogno di un altro centrale. Il Manchester City vuole un grande centrale difensivo perché ha preso tanti gol e il primo nome è quello di Kalidou. Arriverebbe al posto di Otamendi? L’argentino è in uscita, già l’anno scorso stava per partite e quest’anno ha giocato molto meno. Otamendi è destinato al ritorno in Spagna e Il City vuole un altro centrale da accompagnare a Stones e a Eric Garcia, un difensore catalano a cui Guardiola sta dando grande fiducia ma vuole affiancare giocatori più esperti alle spalle di cui poter crescere.

Chi vincerà la Champions League? Promette di essere interessante quest’anno, non ci metterei la mano sul fuoco che il Barcellona eliminerà il Napoli, anche la sfida tra il Real Madrid e il Manchester City è molto aperta. Conosco Guardiola da 20 anni, condividiamo molti momenti insieme in quella che è la nostra colonia catalana qui al Manchester”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.