Cerca
Close this search box.

Guardiola: “Fifa e Uefa hanno ucciso i calciatori, non abbiamo avuto una sola pausa infrasettimanale”

Le parole del tecnico

Duro attacco di Pep Guardiola ai vertici del calcio mondiale ed europeo a causa del calendario super-intasato. “La Uefa e la Fifa hanno ucciso i giocatori perché così è davvero troppo. Non abbiamo avuto una pausa infrasettimanale da quando abbiamo iniziato, nemmeno una – ha sbottato il tecnico del Manchester City -. Non c’è giocatore che possa sostenere tutto questo, non solo fisicamente ma anche mentalmente. E’ impossibile”. Il suo City è ancora in lotta su tutti i fronti (Premier, Champions League, FA Cup e Carabao Cup) e Guardiola rivela il segreto della lunghissima striscia vincente. ” I giocatori sono esseri umani, non sono macchine . Conosco i giocatori, alcuni di loro sono sempre arrabbiati perché vogliono giocare tutti i giorni, ma questo non è possibile – ha aggiunto -. Per competere in tutte le competizioni quest’anno senza spettatori, se non ruoti e fai dei cambi, non puoi competere per tutte le competizioni. Se non facessi così non saremmo nella posizione attuale”. Il turnover metodico, dunque, alla base della straordinaria cavalcata dei Citizens, che hanno la Premier in pugno. “Quando faccio delle rotazioni e vinciamo sono un genio e la gente dice ‘Bravo Pep’. Ma quando perdiamo le persone si chiedono ‘ma perché ha cambiato?’”.

Fonte: Sport Mediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.