L’elogio che non t’aspetti arriva direttamente dall’Inghilterra e da uno dei migliori allenatori al mondo. Pep Guardiola stavolta i complimenti al Napoli li fa per davvero, subito dopo la gara vinta con un netto 5-0 sul campo del Watford dell’ormai ex Mazzarri.
L’allenatore del City fa chiarezza su una stagione che ai suoi ragazzi non ha portato alcun successo: «Saremo in Champions l’anno prossimo e per noi sarà un obiettivo importante. La gente era confusa quando sono arrivato, pensava che avremmo vinto con facilità. Ma non è così: abbiamo giocato contro grandi squadre come Chelsea e Tottenham, gli Spurs sono tra i migliori al mondo per qualità di gioco eppure sono arrivati al secondo posto anche quest’anno».
Proprio come il Tottenham ci sarebbe, secondo Guardiola, anche la squadra di Sarri, terza in campionato nonostante la qualità espressa: «Come il Napoli, ad esempio. Il campionato l’ha vinto la Juventus, ma nessuno gioca meglio del Napoli in Italia. Noi, se vogliamo ridurre il gap con le prime squadre della classifica, dobbiamo solo imparare a giocare meglio».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro