Cerca
Close this search box.

Guardiola boccia la Superlega: “Lo sport non è più sport quando la vittoria è garantita”

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Aston Villa ha parlato della Superlega ma ha anche attaccato l’UEFA.

Superlega? Mi piacerebbe che il presidente del comitato spiegasse al mondo come sia stata presa questa decisione.

Sostengo il mio club. Amo far parte di questa società. Ovviamente però ho anche la mia opinione.

Non ho tutte le informazioni in merito alla Superlega, ne ho soltanto alcune. Perché queste squadre sono state selezionate per giocare questa ipotetica competizione in futuro? Perché ad esempio l’Ajax che ha vinto 4 o 5 Champions League non è inclusa? Devono chiarire queste cose.

Lo sport non è più sport se non esiste il rapporto tra fatica e risultato. Lo sport non è più sport quando la vittoria è garantita. Non è uno sport quando non importa se perdi. 

Però l’UEFA deve essere chiara, perché pensa solo per se stessa nelle decisioni che prende per tutti. Lewandowski non ha giocato contro il PSG perché si è infortunato in nazionale. La UEFA ha deciso perché le qualificazioni erano affar loro, ma ci ha rimesso il giocatore”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.