Ultima chiamata per Pandev. Non segna da cinque mesi, un’eternità, ultimo gol all’Udinese al San Paolo, era il 7 ottobre, gli azzurri vinsero 2-1. Da allora un lungo digiuno, un’incredibile involuzione, contro l’Atalanta l’ennesima occasione per il riscatto. Mazzarri gli dà fiducia, si attende una grande prestazione dal macedone, impreziosita possibilmente da un gol.
Gioca Pandev, quindi, questa settimana il ballottaggio con Insigne è durato poco, giusto a inizio settimana. Poi Pandev ha preso il largo anche perchè la scorsa settimana la scelta di Mazzarri, presa a fine settimana, di preferire Insigne non diede i frutti sperati.
Pandev è uno degli azzurri di maggiore esperienza, con l’Inter di Mourinho vinse il Triplete, l’uomo delle coppe Italia, ne ha vinti quattro: una con il Napoli, due con l’Inter e una con la Lazio. Uno dei più esperti, Mazzarri ha puntato molto su di lui, come la società. Definito il top player della campagna acquisti, fin qui rendimento al di sotto delle aspettative, una delle delusioni di questo campionato.
Però questa contro l’Atalanta sarà anche per lui la prima di dieci finali la prima occasione per lasciare il segno in maniera positiva. Una prestazione di spessore per se stesso e per il Napoli. Uno degli esperti del gruppo che proprio in momenti come questi è chiamato a trascinare i compagni.
Una novità a centrocampo, oggi pomeriggio dal primo minuto gioca Dzemaili, preferito a Inler, che attraversa un periodo di involuzione. Cambio svizzero a centrocampo, intoccabile Behrami che fin qui ha disputato una stagione su livelli altissimi. Dzemaili avrà anche lui una chance importante visto che fin qui di spazio non ne ha avuto molto. Con la sua presenza in campo saranno anche un po’ diverse le mansioni di Hamsik che arretrerà più del solito a centrocampo per organizzare il gioco del Napoli, a distribuire il gioco. Limiterà le sue sortite offensive tra le linee anche perchè ci sarà Dzemaili pure lui portato a spingere.
In difesa torna Cannavaro, il capitano, un rientro importantissimo. Leader della difesa, il regista difensivo, quello che tiene la linea difensiva. Ai lati giocheranno Campagnaro e Gamberini. Non ancora pronto Britos, andrà in tribuna, al massimo sarebbe potuto andare in panchina.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro