Cerca
Close this search box.

Gregucci: “Il calcio italiano è rimasto troppo indietro. Servono progetti seri e pazienza, Benitez ha bisogno di lavorare tranquillamente”

L’allenatore Angelo Gregucci è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Crc. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Barry è un ottimo centrocampista, è un mancino con personalità. L’Italia però sta perdendo sempre più terreno, da dieci anni a questa parte non investiamo più in qualità e non abbiamo più pazienza. Il Valencia è una squadra che non è tra le realtà più importanti in Spagna ma è molto più forte dei nostri top club. La Roma ad esempio ha un progetto molto importante, ma non c’è la pazienza di aspettare. Crescita del Napoli? Se l’obiettivo deve essere quello di stare tra le migliori d’Europa, allora siamo molto distanti. Benitez è un ottimo allenatore, ma bisogna aver pazienza e farlo lavorare. Uno come Ferguson nei primi anni allo United non ha vinto nemmeno una coppetta eppure è stato tenuto dalla società. Noi dobbiamo avere per forza pazienza, visto la poca disponibilità economica bisogna creare dei progetti a lunga scadenza. Inoltre c’è una carenza di struttura incredibile, in uno stadio non si riesce a capire chi ha segnato vedendo da una curva all’altra. Il calcio è cambiato, noi non ce ne siamo accorti e siamo rimasti indietro”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.