Cerca
Close this search box.

Gregucci: “Calcio ambizioso? Investimenti in difesa per far partire l’azione da dietro”

E’ intervenuto in diretta per Radio Goal, programma sportivo in onda sulle frequenze di KissKiss Napoli Angelo Gregucci, collaboratore tecnico di Roberto Mancini. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione di IamNaples.it: “E’ innegabile che non è la struttura, lo schema, il modulo ad andar male, ma il principio. La partita è stata molto condizionata, ma in Europa per la mia esperienza quel fallo di trattenuta, di opposizione al giocatore senza guardare la palla, è sempre stato fischiato. Il calcio verticale dei tedeschi è fantastico, i loro tagli sono lunghi, non esistono esterni che tagliano in area, cambiano gioco rapidamente. Per il calcio ambizioso, l’attacco deve essere veloce e qualitativo nel controllo; in difesa a livello internazionale non ci sono tanti elementi di qualità, eppure se vuoi far partire l’azione da dietro, bisogna fare investimenti importanti e il Napoli non può permettersi difensori di un certo calibro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.