Cerca
Close this search box.

Gregucci: “Benitez è un plus per la mentalità della squadra, domani sarà una sfida avvincente”

Ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Angelo Gregucci, allenatore di calcio. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione di IamNaples.it: “E’ importante quanto un allenatore riesca a trasmettere ai giocatori sulla gestione di una partita. In Champions è successo che il Napoli, che ha avuto grande mentalità, convinzione e caratura da Benitez, non è stato determinante, e l’esperienza deve insegnare questa lettura  nelle partite; parliamo di piccolissimi dettagli ma che fanno la differenza. Contro il Borussia andava fatto il 3-0, perché una rete può essere determinante ai fini della qualificazione in un girone particolarmente ostico come quello del Napoli. Avere un uomo come Benitez ti dà un plus nella mentalità della squadra, l’Europa League pertanto va qualificata, gratificata, perché dà punteggi. E’ una manifestazione in cui il Portogallo, che poteva scalzarci, con il Porto e Benfica non è riuscita a qualificare le sue due squadre di punta del Campionato. Napoli-Arsenal è stata una partita che ci ha fatto riconciliare con il calcio, il timoniere sa gestire queste partite nonostante gli esiti. L’Inter sarà stretta, corta, cercherà il colpo vincente con Palacio, il Napoli dovrà puntare sugli esterni, performanti nell’attaccare e bravi a coprire nella fase di non possesso, mi auguro sia una bella gara e se il Napoli non avrà disagi metabolici e avrà adeguatamente recuperato, sarà una sfida avvincente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.