Cerca
Close this search box.

Graziano Cesari: “Non mi sono piaciuti i termini utilizzati da Sandulli, ma ci sono poche chance di ribaltare il verdetto”

A “Il Sogno Nel Cuore” su Radio Crc è intervenuto l’ex arbitro Graziano Cesari, opinionista Mediaset.

“Leggendo le motivazioni con cui la Corte sportiva d’Appello ha respinto il ricorso presentato dal Napoli – ha detto Cesari a Radio Crc – credo che ci siano poche possibilità di ribaltare il verdetto. Non mi sono piaciuti i termini utilizzati da Sandulli. Credo però che abbiano fatto parte di un messaggio spedito a tutti le società di Serie A, alle quali è stato consigliato di non eludere il protocollo”. Per quanto riguarda, invece, il primo bilancio sull’utilizzo del Var nella quarta stagione di seguito in Serie A, Cesari ha suggerito di inserire alcune novità. “Mi piacerebbe che a chiamare il Var fossero pure gli allenatori – ha detto Cesari – inoltre in sala Var prevederei la presenza di ex calciatori. Commentando gli episodi di moviola in tv, mi sono accorto che la percezione degli ex atleti è diversa e serve a completare il giudizio prima di prendere una decisione”. Per quanto riguarda gli episodi che hanno visto protagonista il Napoli, Cesari ha ricordato che “la trattenuta su Lozano a Benevento era punibile con il calcio di rigore. Peccato che il Var non abbia sottoposto il caso all’attenzione dell’arbitro. A Bologna c’era rigore su Osimhen, però il Var ha fornito a Pasqua una sequenza di immagini incompleta. Così l’arbitro non ha potuto decidere al meglio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.