Cerca
Close this search box.

Gravina fa chiarezza sull’algoritmo: “Sarà ispirato ad un principio di buon senso, molto rumore su una cosa che non si conosce”

Il presidente della FIGC ai microfoni de Il Mattino

Una lunga intervista sulle pagine de Il Mattino, al presidente FIGC Gabriele Gravina, che chiarisce anche alcuni punti riguardo il famoso algoritmo che dovrebbe definire la classifica finale in caso di un’ulteriore sospensione del campionato, con relative polemiche. Di seguito, ecco quanto evidenziato da IamNaples: “Vogliamo assegnare sul campo i verdetti del campionato, se non ci fossero state le condizioni per la ripartenza, cambiare format sarebbe stato necessario. Algoritmo? Molto rumore senza nemmeno conoscere di cosa si tratta. Chiamiamolo criterio per la definizione delle graduatorie ispirato al merito sportivo. Se ci dovesse essere un altro stop, non ritengo giusto cristallizzare la classifica senza tenere conto delle gare che restano da giocare, perchè alcuni club ne giocherebbero meno di altri. Sarà ispirato a un principio di equità e buon senso”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.