Cerca
Close this search box.

Grava: “Sono tornato e spero di essere ancora utile alla squadra”

Gianluca Grava è tornato. E i sogni si accavallano: «Finalmente ho giocato 90 minuti: ora, però, voglio coronare la mia carriera con la Champions». E sia.

GUARITO– Il guerriero, anima e simbolo del Napoli di Mazzarri di due stagioni, è tornato in campo ieri con la Primavera di Sormani (k.o. con il Palermo 1-0 a Ercolano, ma in dieci dal 44′, con gol di Bollino): felice come un ragazzino di 34 anni, rigenerato dopo un’assenza per infortunio prolungata dal 15 gennaio. «Ormai sto bene e mi alleno alla grande da un mese, era fondamentale giocare una partita intera. E non importa se con la Primavera o in allenamento: la maglia azzurra è la mia seconda pelle. La mia vita».

MAI INFERIORE– Non resta che rientrare nella dimensione che gli compete: «Sì, sono pronto a ricominciare: rispetto sempre le scelte dell’allenatore, la mia forza è sempre stata lavorare duro e in silenzio, e resto il primo tifoso dei miei compagni, che stanno facendo benissimo. Però non mi sento inferiore a nessuno, a nessuno, ed è per questo che spero di coronare il sogno di giocare anche un solo minuto in Champions: ho partecipato anche io a questa impresa».

IL TIFO– Oggi c’è Napoli-Juve, e Grava sarà allo stadio: «A bordocampo, a fare un tifo incredibile: sarebbe stato bello esserci, il campo mi manca da morire. Si soffre troppo a stare fuori, spero di tornare presto a giocare partite da scudetto». Come quella con i bianconeri? «Beh, magari è presto, ma è di certo una sfida importante. Dobbiamo fermare la Juve. L’uomo partita? Scelgo Cavani. Ma il Pocho degli ultimi tempi è una furia». Poi, il futuro: «De Laurentiis ha costruito un Napoli straordinario e sono sicuro che proseguirà. Che andremo sempre più in alto». Con Grava. Leone e idolo del popolo: «Ringrazio tutti per l’affetto».

La Redazione  

A.S.  

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.