“…Il calcio finisce, la vita resta..e voglio lasciare sempre come uomo un ricordo importante…”. Sono le parole di Carmelo Imbriani a cui il fratello Gianpaolo si è ispirato per creare l’ evento a lui dedicato “In Campo per Carmelo” che si terrà il prossimo 26 maggio, alle ore 19, presso l’antistadio “Carmelo Imbriani”.
Una serata-evento all’insegna della solidarietà con un quadrangolare di calcio che vedrà protagonisti calciatori di serie A, B, Lega Pro e D, ma anche artisti dello spettacolo, allenatori, ex compagni di squadra e amici di Carmelo.
I valori dello sport ed il Fair-play rappresentano la fonte ispiratrice dell’evento, nel segno di Carmelo Imbriani e del suo straordinario attaccamento alla vita, alla famiglia, agli amici più cari, ai tifosi, alla gente comune. Tutti insieme senza alcun pregiudizio, uniti da una sola grande passione: il calcio, lo sport amato e vissuto da Carmelo, nella sua forma più sana.
Un evento aperto a tutti, con ingresso gratuito, con tanti ospiti provenienti non solo dal mondo dello sport ma anche dal mondo della musica e dello spettacolo, oltre che dall’associazionismo e dal volontariato.
Questi alcuni dei nomi eccellenti che prenderanno parte sicuramente all’evento: Fabio Pecchia (allenatore in seconda di Benitez), Gianluca Grava e l’intero staff medico coordinato dal dr. Alfonso De Nicola per la SSC Napoli; Danilo D’Ambrosio e Nicolò Frustalupi (vice di Mazzarri) dell’Inter, Cristian Molinaro e Raffaele Palladino del Parma, Giuseppe Mascara e Aniello Cutolo dal Pescara, Alessandro Bruno e Stefano Morrone del Latina, l’ex portiere azzurro Pino Taglialatela, Roberto Bordin (vice di Mandorlini a Verona) e Salvatore Sullo (secondo di Ventura a Torino). Ci saranno poi almeno una trentina di ex calciatori del Benevento. Tra gli attori presenti Giuseppe Zeno (o’ malese della fortunata fiction “ l Clan dei Camorristi” e Daniele Russo; i cantanti Valerio Jovine (dal programma “The Voice of Italy”) e Pietro Napolano (ex Piquadro). Per i momenti goliardici: Peppe Iodice, Simone Schettino ed alcuni dei comici Made in Sud: Rosario Morra (Ross), Mino Abbacuccio (Tittì), Francesco Cicchella (Bublé/Checco dei Modà), Paolo Caiazzo (Tonino Cardamone), Gino Fastidio, Francesco Albanese ed Alessandro Bolide. La giornalista Jolanda De Rienzo condurrà la serata che sarà arricchita da contributi videoche ricorderanno Carmelo e le attività dell’associazione ‘Imbriani non Mollare’ oltre che dalla presentazione del libro ‘Il Passaporto Ematico’ . Presenze a sorpresa da ‘Un Posto al Sole’ con l’attrice della soap Ilenia Lazzarin madrina e protagonista delle premiazioni finali.
Tra una partita e l’altra ci saranno anche la presentazione del cortometraggio ‘Volevo essere Imbriani’ e della compagnia teatrale ‘Atletico Minaccia’. La kermesse sarà trasmessa in diretta TV da Ottochannel (canale 696) e sarà seguita dall’emittente radiofonica Radio Marte.
I bambini delle scuole calcio sfileranno sul rettangolo di gioco con le rispettive divise, nella massima condivisione dei valori sportivi. Tutti i gadget e le magliette firmate dai grandi campioni (magliette e palloni autografati con dediche personalizzate per Carmelo da fuoriclasse del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo, Jonas, LLorente, Zanetti, Milito, Cassano, Palacio, Taddei…ecc ecc) raccolte per l’occasione, saranno messi all’asta nei prossimi giorni. Per tutte le info www.imbrianinonmollare.it .
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro