Cerca
Close this search box.

Grassani (Legale Napoli): “Società potrebbe pagare per responsabilità oggettiva anche in Europa”

Durante il programma Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Mattia Grassani, legale della SSC Napoli. Questo quanto sottolineato da Iamnaples.it: “Napoli rischia di essere fuori dalle Coppe europee? Questo si saprà molto presto, dopo le indagini portati avanti dalla procura; poi sarà la procura federale ad ascoltare tutte le parti, anche i giocatori del Napoli immischiati, e a decidere se ci sarà una penalizzazione. Nel caso di una condanna della società per responsabilità oggettiva, allora potrebbero sorgere problemi a livello europeo. L’articolo 50 dello statuto della Uefa dichiara che la Uefa può escludere dalle competizioni europee le società invischiate in questo tipo di malaffare, ma molto dipenderà da quanto si considererà la società colpevole. Anche se ci dovesse essere colpevolezza dei singoli, la Uefa potrebbe decidere di non penalizzare la società, nel caso in cui questa venga considerata estranea ai fatti. A livello europeo, la responsabilità oggettiva viene applicata in maniera ancora più rigorosa di quanto avvenga in Italia.”

 

 

 

 

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.