Grande successo per il primo Summer City Camp della SSC Napoli. Un progetto innovativo e formativo dedicato ai giovani tifosi azzurri ed ai potenziali campioncini del futuro. Il Summer Camp, aperto il 6 luglio, si è concluso l’8 settembre e nell’arco di sei settimane ha registrato l’iscrizione di oltre 450 ragazzi, tra i 7 e 10 anni, che hanno partecipato ai corsi di allenamento sui due impianti situati nella suggestiva cornice del Lungomare Caracciolo. Il Summer City Camp è stato organizzato dalla SSC Napoli per perseguire un progetto sportivo ma anche formativo secondo i principi etici ed i valori sani dello sport. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, grazie alla collaborazione attiva degli sponsor, in particolare Acqua Lete e Tufano Euronics, e delle altre aziende che hanno contribuito alla realizzazione ed alla riuscita della manifestazione (Pasta Garofalo, TTT Lines, San Carlo, Yoga, Crispo Confetti, Zeus Sport). Tutti i ragazzi iscritti al Summer Camp sono stati seguiti dallo staff tecnico del settore giovanile del Napoli sia per ricevere una guida professionale, sia per una mission societaria di scouting per monitorare i potenziali talenti del futuro. I “baby” azzurri sono stati divisi in due fasce anagrafiche (7-8 anni; 9-10 anni) per garantire una attenta assistenza tecnica in relazione alle esigenze dell’età. Il Summer Camp ha rappresentato un’esperienza di crescita sportiva, ma anche e soprattutto di valenza sociale ed aggregativa. Una finalità testimoniata dal clima di armonia creatosi tra le famiglie dei ragazzi che hanno vissuto in un’atmosfera ludica di serenità e di allegria, tanto da organizzare delle piccole feste a conclusione di ogni settimana di corso, sullo sfondo dello splendido panorama di Via Caracciolo. Un entusiasmo che ha avuto il suo picco durante le visite a sorpresa di alcuni calciatori del Napoli che hanno abbracciato i piccoli tifosi azzurri e si sono allenati con i campioni del futuro tra la gioia e l’euforia generale. I ragazzi che hanno partecipato al Summer Camp hanno avuto in dono il borsone a Marchio Napoli firmato da Enzo Castellano, gadget e cappellini Acqua Lete ed una confezione di pasta Garofalo sempre griffata Napoli. Un ricordo speciale per un’esperienza divertente, formativa, unica e straordinaria per chi sogna un futuro sempre più azzurro…
Fonte: sscnapoli.it
La Redazione
A.S.,
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro