Un gran Pomigliano supera in casa, allo stadio “Gobbato”, il più quotato MonosPolis, terzo a quota 50, dietro solo le due superpotenze Ischia e Gladiator. Pomigliano a quota 34 punti e a metà classifica, ripresosi con l’avvento di Biagio Seno in panchina, ex direttore generale, ora allenatore. Con lui i granata hanno conquistato una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, con 3 vittorie e 3 pareggi, oggi allungatasi a 7, con la vittoria contro il MonosPolis che li ha portati a 37. 4-4-2 per il Pomigliano, con Romano e Vacca avanti e bomber La Cava in panchina, al rientro da un infortunio. 3-5-2 molto coperto invece per gli ospiti. Nel primo quarto d’ora di match le azioni da gol latitano, bisogna aspettare il minuto 14 per la prima occasione,con il colpo di testa alta di Romano sulla punizione di Vitagliano. Un minuto dopo vantaggio pugliese grazie alla marcatura di Montaldi, bravo a sfruttare una grave ingenuità dei due centrali locali. 1-0 ospite e tutto da rifare per Seno, mentre il MonosPolis dopo il gol va subito vicino allo 0-2 con Grazioso. Dopo quest’occasione la squadra di mister De Luca si accontenta e si chiude in difesa, facendo la partita che forse avevano programmato: vantaggio immediato e catenaccio. Il Pomigliano non ci sta ed al ’19 reclama un calcio di rigore per un probabile fallo di mano in area. Al 31′ una grande punizione di Vitagliano si stampa sul palo, mentre nel finale di primo tempo sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al pareggio, che però non arriva. La prima frazione si chiude con un immeritato 1-0 per il MonosPolis. Nei secondi quarantacinque minuti la band di Seno entra in campo agguerrita, grazie anche all’ingresso del trascinatore La Cava, subentrato nella ripresa ad uno spento Vacca. Al 54′ il signor Giua di Pisa annulla un gol a Romano per un fuorigioco di qualche centimetro, mentre al 62′ il difensore Lacriola del MonosPolis stava per combinare la frittata con un colpo di testa che solo il palo ha salvato; sarebbe stato un autogol clamoroso. Nel frattempo Chiapparino aveva rilevato Guacci per il MonosPolis, mentre Comes aveva subito la Gatta per il Pomigliano, sempre più convinto e sempre più offensivo. Il pareggio è nell’aria e lo si capisce quando al ’71 La Cava di testa sfiora la traversa. L’1-1 arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie all’ottima incornata di Romano, qualche secondo dopo l’infortunio di Camporeale, rilevato da Forino. Gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca “Pomi”, tutti vogliono il gol della vittoria, che arriva dopo tre occasionissime di Vitagliano, De Rosa e Loreto, dalla testa del più atteso, La Cava, è bravo a superare il portiere avversario sugli sviluppi di una punizione dalla destra. Vittoria bella ed importante dunque per il Pomigliano, che si allontana ancora di più dalla zona retrocessione e continua la sua striscia positiva, arrivata a 7 risultati utili consecutivi.
POMIGLIANO: 4-4-2.
Di Costanzo; Moscarino, Schioppa, Follera, Loreto; Panico, De Rosa, Vitagliano, La Gatta (60′ Festa); Vacca (46′ La Cava), Romano (90′ Caiazzo). All.: Biagio Seno. A Disp.: Formisano, Piccirillo, Festa, Colurcio.
MONOSPOLIS: 3-5-2.
Orizzonte; Grazioso, Amato, Colella; Lacriola, Guacci (57’Chiapparino), Marini, Camporeale (73′ Cuoccio), Paviglianiti (90′ La Nevve); De Tommaso, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Di Gennaro, Vone, Comes, Pereira.
ARBITRO: Giua (Pisa).
ASSISTENTI: Gambini, Li Volsi (Firenze).
MARCATORI: 15′ Montaldi (M), 74′ Romano (P), 90′ La Cava (P).
AMMONITI: De Rosa, Moscarino (P), Colella, Amato, Chiapparini (M).
NOTE: Circa 700 spettatori, di cui circa 50 ospiti. Angoli 4-0 Pomigliano. Recuperi: 1′, 5′.
Dal nostro inviato allo Stadio “Gobbato” di Pomigliano D’Arco, Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro