Terminata la pausa per le Nazionali, i club di A ritornano al lavoro per preparare le partite del prossimo week-end. Il Napoli di Maurizio Sarri ospiterà la capolista del campionato, la Fiorentina di Paulo Sousa. Al San Paolo, dunque, sarà big match, non l’ideale per chi è partito con la propria Nazionale e non ha potuto lavorare col gruppo. La redazione di IamNaples.it ha deciso di mettere sotto la lente di ingrandimento impiego e rendimento di tutti i nazionali delle rispettive squadre che si affronteranno domenica alle 15 al San Paolo.
Il Napoli, per circa dieci giorni, ha dovuto rinunciare ad otto elementi impegnati nei match internazionali in programma. Elseid Hysaj torna a Napoli dopo aver guadagnato l’accesso ad Euro 2016 con la sua Albania, per la prima volta nella sua storia ad un europeo. Per il terzino destro due gare intere disputate senza essere sostituito da mister De Biasi. Stesso impiego anche per Vlad Chiriches, anche lui fresco di qualificazione ad Euro 2016. Il capitano della Romania ha giocato titolare sia con la Finlandia che con Isole Faroe. Seconda apparizione con il suo Senegal per Kalidou Koulibaly. Il centrale azzurro è rimasto in campo per tutta la durata del match contro l’Algeria, ma non ha affrontato il compagno di squadra Faouzi Ghoulam, che ha rimediato un’espulsione al 90′ nel match precedente contro la Guinea perso 2-1. Il giocatore poi con il permesso della propria Federazione ha lasciato il ritiro per tornare a casa dalla sua famiglia a Saint Etienne. Solo sette minuti giocati, invece, per Nathaniel Chalobah. Il centrocampista è subentrato nella ripresa nel match vinto dalla sua Inghilterra U21 contro il Kazakistan per 3-0. Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, torna a casa dopo aver giocato due partite con la sua Slovacchia: sconfitta contro la Bielorussia, vittoria contro il Lussemburgo e doppietta personale. Anche Omar El Kaddouri può sorridere. Il marocchino in campo per 27′ nel match perso contro la Costa d’Avorio, ha disputato l’intero match contro la Guinea, siglando il rigore che ha stabilito la definitiva parità sull’1-1. Infine, due vittorie per il Belgio di Dries Mertens. Per l’attaccante azzurro un assist nel 4-1 all’Andorra ed un gol contro l’Israele condito da un altro assist, per un totale di 162′ giocati.
Ecco tutti i dati statistici in grafica:
Sono dieci i giocatori di cui ha fatto a meno la Fiorentina nell’arco di dieci giorni. Il portiere Tatarusanu è stato impiegato sia contro la Finlandia, subendo un solo gol, sia contro Isole Faroe. Anche per Tomovic due partite complete contro l’Albania, in cui è stato ammonito, e contro il Portogallo. 90′ ed un’ammonizione per Roncaglia nella sconfitta della sua Argentina contro l’Ecuador. Il difensore non è stato impiegato nello 0-0 contro il Paraguay. Due partite disputate, invece, per Kuba Blaszczikowski: nel 2-2 contro la Scozia, l’esterno è stato sostituito all’83’, mentre nella vittoria contro l’Irlanda, partito dalla panchina, è subentrato al 63′. Nei soli 27′ di impiego nel suo Cile, Mati Fernandez è riuscito a servire un assist vincente. Due gare da titolare, invece, per Federico Bernardeschi con la sua Under 21. Sostituito al 61′ da Di Biagio nella vittoria contro la Slovenia, nell 1-0 contro l’Irlanda, dopo aver servito l’assist a Parigini, è stato espulso per doppia ammonizione. Un pareggio ed una vittoria per la Slovenia di Josip Ilicic, impegnato per tutti i 90′ contro la Lituania, 45′ contro il San Marino. Due vittorie per la Croazia di Badelj e Kalinic. Il centrocampista ha giocato metà gara contro la Bulgaria ed è rimasto in campo per 90′ contro Malta. Un gol in 145′ di impiego in due partite per Nikola Kalinic. Non impiegato da Conte, infine, Davide Astori.
Ecco tutti i dati statistici in grafica:
Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro