Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Supercoppa, Juventus-Napoli: le probabili formazioni. Novità in mediana…

Il giorno tanto atteso è arrivato. Juventus e Napoli questa sera si contendono il primo trofeo stagionale a Doha. C’è tanta attesa per questo match che assegnerà la Supercoppa Italiana. Rafa Benitez è un maestro nelle sfide secche, ma di fronte si troverà un’autentica corazzata che non ha esaurito la fame che da qualche anno la contraddistingue. Il tecnico spagnolo, probabilmente, nella sua mente ha già pronta la formazione. Dovrebbe essere quella tipo, con una novità a centrocampo. In difesa a destra Maggio e a sinistra Ghoulam. La coppia di centrali sarà ovviamente composta da Albiol e Koulibaly. In mediana potrebbero spuntarla Gargano e David Lopez, lasciando Jorginho ed Inler in panchina. In attacco Mertens e Callejòn saranno gli esterni, mentre Hamsik agirà alle spalle di Higuaìn.

Dall’altra parte Max Allegri, nel suo 4-3-1-2, non dovrebbe riservare particolari novità. In difesa, davanti a Buffon la coppia Bonucci-Chiellini. I due terzini saranno Lichtsteiner ed Evra. A centrocampo Pirlo da vertice basso, ai suoi lati Marchisio e Pogba. In attacco Tevez, anche se non è al 100%, affiancherà Llorente. Alle loro spalle Arturo Vidal.

Ecco le probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandirla):

Supercoppa_JuvNap

Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.