Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Stadi italiani, qualcosa si muove. Per il Napoli vale la filosofia: “meglio la gallina domani”

E’ l’anno del Friuli di Udine. E delle finali di Champions...

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla situazione attuale degli stadi italiani prima dell’inizio del campionato di Serie A. Dopo diverso tempo a questa parte c’è la volontà da parte delle società di riportare le famiglie allo stadio, optando per un lento ritorno al passato. Certo, la conversione verso stadio più confortevoli, di proprietà, con tanti confort annessi in stile Inghilterra e Germania sembra un’utopia, ma lo “Juventus Stadium” (con la media spettatori da di 38.256, il 92,2% dei posti disponibili) può esser un apripista efficace da seguire per tutte le compagini del calcio italiano. Quest’anno il “Friuli” di Udine sarà pronto per dopo il Capodanno, ma già risultano lampanti i primi lavori di restyling. Idem per il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. La Fiorentina giocherà su un manto nuovo di zecca, completamente rifatto dopo 25 anni. Il quotidiano sportivo nazionale prosegue in questo discorso trattando anche del Napoli: “…alcuni – di terreni di gioco – devono essere ancora messi a punto. La corsa contro il tempo la sta facendo Napoli, il San Paolo ha riaperto quest’anno le proprie porte ai concerti (casualmente, l’ultimo era stato Vasco Rossi nel 2004, lo stesso che l’ha restituito alla musica ad inizio luglio), la conseguenza è che il manto erboso ne ha risentito ed è ancora quello che è, il fatto di giocare in trasferta la prima giornata concede qualche giorno in più per completare i lavori. Il resto è manutenzione più o meno ordinaria, in attesa dei lavori per il nuovo impianto (De Laurentiis il progetto l’ha presentato). Per la serie: meglio la gallina domani…. “. Ecco un grafico che ritrae la situazione attuale dei club di Serie  A inerente ai propri abbonati:

abbonamenti club serie a

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.