GRAFICO – Serie A, rapporto ingaggi-punti: Empoli in testa, il Napoli spende 1 mln a punto

L’edizione odierna de Il Mattino ha stilato una speciale classifica dove ha messo a cofronto il monte ingaggi di quest’anno con i risultati della classifica. Quanto sarà  costato ogni punto ai club? Gli azzurri hanno conquistato 63 punti e ognuno, in base almonteingaggi 2014-2015, è costato 1.158.000 euro. La Juve ha ovviamente speso di più per gli stipendi (119milioni),ma ha conquistato il quarto scudetto consecutivo e la Coppa Italia, oltre alla partecipazione alla finale di Champions, che ha dato prestigio e milioni. Il vero flop è stato quello dei club milanesi: ogni punto è costato 1.363.000 all’Inter e addirittura 1.807.000 al Milan. L’analisi dei dati fa emergere che la squadra più “virtuosa” nel rapporto monteingaggi-punti conquistati è stata una neopromossa, l’Empoli di Sarri, l’allenatore scelto da De Laurentiis per sostituire Benitez. I toscani sono arrivati a una salvezza anticipata con stipendi per 11 milioni, ognuno dei 42 punti conquistati è costato 261.000 euro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.