“Ora dobbiamo reagire”. Queste le parole di un Rafa Benitez inedito in conferenza stampa. Il tecnico spagnolo è apparso teso e nervoso, si è concesso ai giornalisti non come suo solito: risposte secche, dirette, poco argomentate. “Sono concentrato per il match di domani” questa la sua giustificazione. In effetti l’incontro di domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo è l’occasione per reagire al momento peggiore della gestione Benitez. Non sarà facile, anche perchè il Napoli ha già dimostrato di non aver vita semplice contro le cosiddette piccole del campionato.
L’allenatore azzurro non dovrebbe cambiare modulo, confermato dunque il 4-2-3-1 con qualche interprete differente rispetto alla gara infrasettimanale contro il Palermo. In porta ci sarà Rafael, mentre Maggio e Zuniga dovrebbero riprendersi un posto da titolare sugli esterni. Koulibaly potrebbe rispettare un turno di riposo dopo essere stato sempre impiegato in questo inizio campionato. Dunque, al fianco di Albiol, potrebbe esserci Henrique. A centrocampo anche Gargano partirà dalla panchina, così Benitez potrebbe proporre una coppia inedita composta da Inler e David Lopez. In attacco Insigne è in vantaggio su Mertens, mentre dovrebbero essere regolarmente in campo Callejòn, Hamsik ed Higuaìn.
Eusebio Di Francesco, reduce dal buon pareggio rimediato al Franchi di Firenze contro la Fiorentina, deve fare a meno di Berardi, che sconta l’ultimo dei tre turni di squalifica. A difendere la porta ci sarà Consigli. Nella difesa a quattro ci saranno Vrsaljko, Antei, Cannavaro e Peluso, che ritorna titolare dopo un turno di riposo. In mediana Magnanelli sarà il vertice basso, mentre Biondini e Taider agiranno ai suoi lati. Tuttavia, c’è Brighi che potrebbe insidiare i tre centrocampisti neroverdi. In attacco Di Francesco si affida a Zaza per tornare al gol che manca da ben 336′. A supporto dell’attaccante della Nazionale ci saranno l’ex Floro Flores e Sansone.
Ecco le probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandirla):
Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro