Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Sarri prepara le nuove strategie: esterni più vicini per supportare meglio Gabbiadini

L'attaccante italiano prenderà il posto dell'infortunato polacco al centro dell'attacco azzurro

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” si sofferma sulle diverse varianti tattiche che Maurizio Sarri dovrà inevitabilmente adottare in seguito al brutto infortunio del proprio attaccante Arek Milik durante Polonia-Danimarca. Non solo il tridente a tre, ma anche altre soluzione sono studiate dall’allenatore ex Empoli per prevenire l’infortunio del centravanti diventato oramai un punto di riferimento del reparto offensivo. Un Gabbiadini “meno solo” in avanti grazie al supporto degli esterni d’attacco molto più vicini del solito: sarebbe questa l’idea che Sarri potrebbe optare già dalla prossima sfida casalinga contro la Roma. Ecco perchè il canonico 4-3-3 potrebbe trasformarsi in un 4-3-2-1, ma anche in un 4-3-1-2, ossia il sistema di gioco quest’ultimo che prevede l’utilizzo del trequartista (soluzione che da sempre ha affascinato Sarri). Ecco le possibili soluzioni per il mister azzurro:

varianti-modulo-napoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.