Finalmente ritorna il campionato dopo la pausa per le Nazionali. La Serie A offre subito un incontro importante, senza dubbio il big match dell’ottava giornata. All’Olimpico si affrontano, infatti, Roma eNapoli. I giallorossi guidano la classifica con i 21 punti figli di sette vittorie su sette; gli azzurri subito dietro a quota 19.
Rafa Benitez non vede l’ora di affrontare il suo amico Rudi Garcia, in una sfida intrigante, affascinante. Proprio quelle che piacciono allo spagnolo che cercherà di porre fine al positivissimo cammino iniziale della Roma. Proverà a farlo con il suo solito 4-2-3-1. In porta ci sarà ovviamente Pepe Reina. Difesa stravolta rispetto all’ultima sfida col Livorno. Confermato soloBritos che agirà di fianco al rientrante Albiol. Coppia di esterni inedita, con Benitez che potrebbe puntare sull’altro rientrante Christian Maggio a destra, e Mesto nell’insolita posizione di terzino sinistro, considerando l’assenza di Zuniga ed Armero che non si è mai allenato con la squadra. A centrocampo gli svizzeri stanno tutti bene, ma Inler e Behrami sono in vantaggio su Dzemaili.Callejòn ed Insigne saranno gli esterni d’attacco, l’uno a destra, l’altro a sinistra, mentre Hamsikagirà alle spalle del ritrovato Higuain!
Rudi Garcia deve fare i conti con i piccoli acciacchi di Pjanic, Gervinho e Strootman. Ieri si sono uniti al gruppo effettuando una normale seduta di allenamento. Quindi dovrebbero essere del match.Il tecnico francese, per il resto, non ha molti dubbi. Dovrebbe confermare l’undici che ha affrontato l’Inter al Meazza nella giornata precedente. Tranne Maicon, che dovrebbe prendere il posto di Torosodis, che a sua volta sarà spostato a sinistra a causa della squalifica di Balzaretti. I due centrali saranno Benatia e Castan. A centrocampo e in attacco, confermatissimi i magnifici sei: in mediana Pjanic, De Rossi e Strootman (pronto Bradley se l’olandese dovesse dare forfait); in attacco agiranno Totti con Florenzi a destra e Gervinho a sinistra (Ljaijc pronto se l’ivoriano non dovesse farcela.
Ecco le probabili formazioni:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro