GRAFICO – Roma-Napoli, le probabili formazioni: ancora pochi dubbi da sciogliere per Garcia e Benitez

Finalmente ritorna il campionato dopo la pausa per le Nazionali. La Serie A offre subito un  incontro importante, senza dubbio il big match dell’ottava giornata. All’Olimpico si affrontano, infatti, Roma eNapoli. I giallorossi guidano la classifica con i 21 punti figli di sette vittorie su sette; gli azzurri subito dietro a quota 19.

Rafa Benitez non vede l’ora di affrontare il suo amico Rudi Garcia, in una sfida intrigante, affascinante. Proprio quelle che piacciono allo spagnolo che cercherà di porre fine al positivissimo cammino iniziale della Roma. Proverà a farlo con il suo solito 4-2-3-1. In porta ci sarà ovviamente Pepe Reina. Difesa stravolta rispetto all’ultima sfida col Livorno. Confermato soloBritos che agirà di fianco al rientrante Albiol. Coppia di esterni inedita, con Benitez che potrebbe puntare sull’altro rientrante Christian Maggio a destra, e Mesto nell’insolita posizione di terzino sinistro, considerando l’assenza di Zuniga ed Armero che non si è mai allenato con la squadra. A centrocampo gli svizzeri stanno tutti bene, ma Inler e Behrami sono in vantaggio su Dzemaili.Callejòn ed Insigne saranno gli esterni d’attacco, l’uno a destra, l’altro a sinistra, mentre Hamsikagirà alle spalle del ritrovato Higuain!

Rudi Garcia deve fare i conti con i piccoli acciacchi di Pjanic, Gervinho e Strootman. Ieri si sono uniti al gruppo effettuando una normale seduta di allenamento. Quindi dovrebbero essere del match.Il tecnico francese, per il resto, non ha molti dubbi. Dovrebbe confermare l’undici che ha affrontato l’Inter al Meazza nella giornata precedente. Tranne Maicon, che dovrebbe prendere il posto di Torosodis, che a sua volta sarà spostato a sinistra a causa della squalifica di Balzaretti. I due centrali saranno Benatia e Castan. A centrocampo e in attacco, confermatissimi i magnifici sei: in mediana Pjanic, De Rossi e Strootman (pronto Bradley se l’olandese dovesse dare forfait); in attacco agiranno Totti con Florenzi a destra e Gervinho a sinistra (Ljaijc pronto se l’ivoriano non dovesse farcela.

Ecco le probabili formazioni:

8RomNap_formazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.