GRAFICO – Roma-Napoli, le formazioni: Benitez punta sull’undici tipo, quante assenze per Garcia

Poche ore a quello che potrà essere un match fondamentale per la corsa alla Champions del Napoli. Gli azzurri sbarcano a Roma per affrontare la compagine giallorossa guidata da Rudi Garcia all’Olimpico. Rafa Benitez ha tutto l’organico a disposizione, ad eccezione del lungodegente Michu e dello squalificato Inler. Il tecnico spagnolo s’affiderà al solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Andujar. Difesa tipo con Maggio e Ghoulam terzini e Albiol-Koulibaly coppia di centrali. Ritorna Gargano in mediana al fianco di David Lopez. In attacco ci sarà De Guzman e non Mertens per dare maggiore copertura al centrocampo. Fuori anche Gabbiadini dai titolari, in campo ci saranno Hamsik e Callejòn a completare il terzetto alle spalle di Higuaìn.

Garcia deve rinunciare a Francesco Totti vittima di una elongazione muscolare, e Gervinho, lesione muscolare alla gamba destra e relativo stop di circa tre settimane per l’attaccante, oltre agli infortunati storici Keita, Ucan, Maicon, Castan e Strootman. In porta ci sarà De Sanctis. Difesa a 4 con Torosidis, Yanga Mbiwa, Manolas ed Holebas. A centrocampo recuperato De Rossi, con lui Pjanic e Nainggolan dal primo minuto. Florenzi e Ljajic quasi certi del posto da titolare, mentre si giocheranno una maglia Doumbia, Ibarbo ed Iturbe, con il primo in leggero vantaggio rispetto agli altri due.

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.