Dopo una lunga pausa natalizia, il Napoli ritorna in campo davanti ai suoi tifosi. Gli azzurri, infatti, saranno di scena al San Paolo per la penultima giornata del girone d’andata di Serie A. A far visita agli uomini di Benitez ci sarà la Sampdoria, rinvigorita dalla cura Mihajlovic.
Rafa Benitez, nonostante le due settimane di sosta, ha ancora defezioni per quanto riguarda la sua rosa. Behrami, Reina e Zuniga, infatti, non saranno del match; mentre Hamsik partirà con molte probabilità dalla panchina. In porta ci andrà Rafael. Per quanto riguarda la difesa, molto probabilmente sarà confermata quella vista Cagliari con Maggio e Reveillere (quest’ultimo preferito ad Armero) da terzini e Fernandez e Albiol centrali. A centrocampo Inler ritrova la maglia da titolare al fianco di Dzemaili. In attacco Insigne è il maggiore indiziato come partente dalla panchina. In campo, dunque, considerando Hamsik a mezzo servizio, ci andranno Callejòn, Pandev e Mertens che agiranno alle spalle di Higuain.
“Andiamo a Napoli per vincere, come facciamo sempre. Durante la sosta ci siamo ricaricati e pure il piccolo cedimento piscologico subito contro il Parma dovrebbe essere superato. Dopo la sosta spesso vince chi è più concentrato, non chi è più forte”. Così Sinisa Mihajlovic alla vigilia di un match non proprio facile per la sua squadra. Il tecnico ha avuto a disposizione tutta la rosa negli ultimi giorni di allenamento, recuperando anche Eder. Nel suo 4-2-3-1 l’allenatore blucerchiato schiererà De Silvestri e Costa da terzini con Gastaldello-Mustafi coppia di centrali difensivi davanti a Da Costa. A centrocampo spazio a Palombo e ad uno tra Obiang e Renan (quest’ultimo in leggero vantaggio). Il terzetto di trequartisti sarà composto probabilmente da Gabbiadini, Soriano ed Eder, alle spalle dell’unica punta Pozzi.
Ecco le probabili formazioni:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro