Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Roma, i due super attacchi a confronto: Sarri punta su Milik e Callejon

A completare il trio d'attacco per gli azzurri ci sarà probabilmente Dries Mertens

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” si sofferma sulla sfida di cartello in programma sabato prossimo tra Napoli e Roma, sottolineando come i due attacchi contraddistinguano in maniera determinante nelle sorti in classifica dei due club. Da una parte Mertens e dall’altra Dzeko stanno vivendo un periodo di forma più che eccellente, testimoniato anche dalle ottime prestazioni sfornate con le rispettive Nazionali. Poi c’è Milik che tra campionato e Champions League di reti ne è riuscite a metterne a segno già sette (grazie anche alle tre doppiette con Milan, Bologna e Dinamo Kiev). Sono tante le soluzioni offensive che riservano Sarri e Spalletti,  potendo scegliere tra una varietà di attaccanti esterni di tutto rispetto. Tuttavia i giallorossi possono godere di una variabile in più che, in molte circostante, si è rivelata letale che risponde al nome di Francesco Totti, autore di già due reti su rigore fino a questo momento. Nell’attacco azzurro manca all’appello al gol solo Lorenzo Insigne, mentre tra i giallorossi rimangono in astinenza da gol solo Iturbe e Gerson (che però non hanno mai giocato in Europa League).

napoli-roma-il-mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.