Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli pronto alla volata scudetto con la Juventus

Le gare contro Roma e Inter sul percorso degli azzurri, Milan e Fiorentina su quello dei bianconeri

Il Napoli di Maurizio Sarri continua ad alimentare speranze per la vittoria dello Scudetto. Secondo un approfondimento condotta dal collega Mimmo Carratelli attraverso le pagine de “Il Mattino”  il distacco che vede tre squadre in otto punti (Juventus 67, Napoli 64, Roma 59) a nove giornate dalla conclusione del campionato rappresentano una novità dopo quattro stagione praticamente dominate dalla compagine bianconera. Nei tornei a venti squadre con la vittoria da tre punti si sono avuti distacchi minori alla ventinovesima giornata fra le prime tre squadre in altre due occasioni, mentre paradossalmente nei tornei a 18 squadre (quindi con meno squadre) si sono verificati due sorpassi: nel 2001-02 la Juventus in ritardo di cinque punti sull’Inter concludeva la stagione con due lunghezze di vantaggio dalla compagine milanese, mentre nel 98-99 la Lazio in vantaggio di un punto sul Milan venne sorpassata alla fine proprio dai bianconeri. Nell’era dei tre punti chi è stato primo alla ventinovesima giornata dunque ha vinto il 70% delle volte. Ma in casa Napoli ci si interroga quanto la delusione in merito all’eliminazione rimediata in Champions League possa esser da contraccolpo ai bianconeri per il proseguo del campionato. Gli uomini di Allegri hanno dinanzi a loro un calendario apparentemente più semplice rispetto ai partenopei, ma la speranza dovrà esser l’ultima a morire tra gli uomini di Sarri per alimentare le speranze di sorpasso.

la volata scudetto napoli juventus

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.