Al San Paolo ritorna la notte Champions. A due settimane dal match del Velodrome, Napoli e Marsiglia tornano a darsi battaglia nell’impianto di Fuorigrotta. Sarà una partita fondamentale per il cammino in Champions degli azzurri. Vincere significherebbe lanciare un segnale ad Arsenal e Borussia che si affronteranno in Germania e che attualmente si trovano entrambe a pari punti proprio con il Napoli.
Non dovrebbero esserci sorprese da parte di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo è afflitto dai tanti infortuni e, in alcuni ruoli, ha delle scelte obbligate. In porta ci andrà Reina come di consueto. In difesa, con gli infortuni di Mesto e Zuniga, saranno Maggio ed Armero i due terzini. La coppia di centrali che offre garanzie a Benitez è quella composta da Fernandez ed Albiol. Una coppia che sarà confermata anche contro il Marsiglia. A centrocampo Dzemaili torna in panchina dopo la presenza contro il Catania e lascerà spazio a Behrami ed Inler. Qualche dubbio un po’ più concreto è quello legato ai trequartisti. Insigne e Pandev dovrebbero partire dalla panchina. Mertens dovrebbe ritornare da titolare. Anche Callejon ed Hamsik potrebbero partire dal 1′ anche se i due panchinari eccellenti potrebbero insidiarli. La prima punta sarà Gonzalo Higuain.
In una situazione critica e con la consapevolezza di avere un piede e mezzo fuori dalla Champions, Emile Baup arriva al San Paolo di certo non per fare la comparsa. L’allenatore francese ha chiesto una prova d’orgoglio ai suoi uomini, se non per sperare in un passaggio del turno, sicuramente per puntare all’Europa League. Baup dovrà fare a meno di Mendes e di Fanni. Al loro posto ci saranno Diawara che, così come all’andata, affiancherà N’Kolou in difesa, e Abdallah come terzino destro. L’altro esterno basso a sinistra sarà Mendy che completerà lo schieramento a quattro davanti a Mandanda. Confermata la coppia di mediani Imbula-Romao, così come l’attacco in cui alle spalle di Gignac agiranno Payet e Andre Ayew da esterni alti e Valbuena in funzione di rifinitore.
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro