Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Juventus: Maggio in vantaggio su Mario Rui, Allegri pensa a Dybala falso nueve

In difesa rientra Chiellini per i bianconeri, Sarri dovrebbe fare un solo cambio rispetto ad Udine

E’ una sfida dal sapore particolare, non è decisiva ma è molto importante. Il Napoli ha la possibilità di dare sostanza ai suoi sogni mandando la Juventus a -7 e creando un solco in classifica con i bianconeri. Gli azzurri arrivano a questa sfida più sereni e consapevoli del proprio valore mentre nella formazione di Allegri serpeggia un po’ di tensione e gli infortuni di Howedes e Mandzukic sono le ultime tegole sulla Juventus che, però, ha tante soluzioni a cui affidarsi. Higuain è convocato, si è allenato col gruppo ma ha ancora dolore alla mano sinistra fratturata e potrebbe partire dalla panchina con Dybala centravanti atipico, sostenuto da Cuadrado e Douglas Costa nel tridente offensivo. In difesa rientra Chiellini, non c’è Lichtsteiner, al suo posto giocherà De Sciglio sulle ali dell’entusiasmo per il suo primo gol in serie A. Allegri dovrebbe scegliere il 3-4-3, in porta ci sarà Buffon, Barzagli, Benatia e Chiellini dovrebbero essere i difensori, De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie esterne con Khedira e Pjanic in mediana a sostegno del tridente Cuadrado-Dybala-Douglas Costa. Higuain, però, vuole esserci e non è da escludere il recupero totale in extremis con la presenza dal primo minuto.

Sarri deve convivere con meno dubbi, da tempo purtroppo deve fare a meno degli infortunati Ghoulam e Milik e s’affida ai “titolarissimi” in una sfida molto importante. L’unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra, dove la soluzione Maggio a destra e Hysaj a sinistra sembra in vantaggio sull’ipotesi del ritorno di Mario Rui. A centrocampo toccherà ad Allan, Jorginho e Hamsik per sostenere il tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne.

Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurri:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.