Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Chievo, le formazioni: Benitez verso la conferma dell’undici anti-Genoa

A due settimane dalla vittoria in extremis di Marassi sul Genoa, il Napoli ritorna in campo per il debutto in campionato al San Paolo. Gli azzurri ospiteranno il Chievo di Eugenio Corini reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus alla prima giornata. Rafa Benitez, tornato a Napoli giovedì dopo la vacanza a Liverpool, ha chiesto alla squadra di essere unita ed in conferenza stampa ha invitato l’ambiente a stare vicino agli azzurri. Un patto per lo scudetto, insomma. Un’impresa ardua, senz’altro, ma che passa anche da partita di questo tipo contro avversari inferiori sulla carta. Il tecnico spagnolo ha convocato 22 uomini per la sfida di domani. Benitez, dunque, sembra intenzionato a confermare la formazione che ha affrontato il Genoa alla prima giornata, anche se non sono escluse sorpresa. In porta sicuro del posto è Rafael. In difesa Henrique potrebbe insidiare sia Maggio che Koulibaly, ma per ora questi due hanno più chance di partire titolari insieme ad Albiol e Zuniga. A centrocampo spazio ad Inler e Jorginho con il match winner del Ferraris De Guzman e l’ultimo arrivato David Lopez dalla panchina. In attacco Callejòn, Hamsik ed Insigne (in vantaggio su Mertens) agiranno a supporto dell’unica punta Higuaìn.

Eugenio Corini dovrà fare a meno di Ezequiel Schelotto che non è partito con la squadra. Il tecnico ex Napoli si schiererà con il 4-2-3-1. A difendere i pali della porta del Chievo ci sarà l’ex Livorno Bardi. Frey e Biraghi saranno i due terzini mentre Dainelli e Cesar faranno coppia al centro della difesa. Dubbio a centrocampo dove ci dovrebbe essere Izco insieme ad uno tra Radovanovic e Mangani, con il primo favorito su quest’ultimo. Un altro dubbio di Corini riguarda l’attacco: Meggiorini e Paloschi, infatti, si giocheranno una maglia da titolare fino all’ultimo, mentre quasi certi partenti dal primo minuto sono Hetamaj e Birsa, oltre a Maxi Lopez che agirà da unica punta.

Ecco le probabili formazioni in grafica (Clicca sull’immagine per ingrandirla):

2ChiNapFormazioni

Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.