Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Atalanta, due cambi rispetto a Nizza per Sarri ma ci sono vari ballottaggi

Dovrebbe essere scelto il "tridente dei piccoletti", Mertens è in vantaggio su Milik

Dopo la qualificazione ai gironi di Champions League ottenuta contro il Nizza, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato. Arriva al San Paolo l’Atalanta, bestia nera della scorsa stagione, che agli azzurri di Sarri ha sottratto sei punti tra andata e ritorno. La vigilia è stata caratterizzata dal caso Reina, tentato dall’offerta del Paris Saint Germain. Il portiere spagnolo sarà regolarmente in campo, il Napoli intende trattenerlo e, nonostante la volontà di Reina di trasferirsi alla corte di Emery, difficilmente la trattativa andrà in porto. Sarri sarà costretto a modificare la catena di destra, non ci sarà Hysaj stasera a causa della squalifica rimediata dopo l’espulsione di Verona. Dopo l’Atalanta ci sarà la sosta e, quindi, è anche meno pressante l’esigenza di fare turnover. Albiol e Koulibaly vanno per la conferma al centro della difesa, sarà sicuramente in campo anche Ghoulam sulla corsia sinistra, a centrocampo albergano i dubbi più intensi. Zielinski, schierato nella scorsa stagione in entrambe le gare contro l’Atalanta, sembra in vantaggio su Allan ma al suo fianco dovrebbe esserci Jorginho e non Diawara, come nella sfida di Verona. Sarà confermato il capitano Marek Hamsik, ancora alla ricerca della migliore condizione, a sostegno del “tridente dei piccoletti” con Callejon, Mertens e Insigne, il tridente più in forma in questo momento, che assicura la mobilità per far male all’organizzata difesa dell’Atalanta. Mertens è in vantaggio su Milik ma il dubbio tra i due attaccanti va tenuto fino alla consegna della formazione ufficiale.

Gasperini dovrebbe scegliere il 3-4-2-1 con il trio difensivo composto da Masiello, Palomino e Caldara, Hateboer e Gosens sulle fasce perchè Castagne non è ancora al meglio della condizione e riguardo a Spinazzola Gasperini ha annunciato in conferenza stampa che non giocherà dal primo minuto, Cristante e Freuler agiranno davanti alla difesa mentre Kurtic ed il Papu Gomez si muoveranno alle spalle di Petagna.

Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.