Finalmente Campionato. Dopo una lunga pausa per le Nazionali, la Serie A riaccende le luci. Le stesse che stasera illumineranno il San Paolo per l’importante match casalingo del Napoli che ospita l’Atalanta.
E’ un Rafa Benitez quantomeno criptico quello visto in conferenza stampa quest’oggi alla vigilia di Napoli-Atalanta. Dopo due vittorie consecutive in campionato, gli azzurri sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio. Fermo restando l’impegno imminente in Champions contro un avversario blasonato contro il Borussia Dortmund. Il tecnico spagnolo è chiamato a gestire un gruppo sgretolatosi negli ultimi giorni a causa degli impegni in Nazionale con tanti ritorni in extremis come quello di Zuniga ad esempio. Il colombiano, infatti, non dovrebbe scendere in campo dal 1′. Sarà Armero ad occupare la casella di terzino sinistro e a completare il reparto con Britos, Albiol e Maggio a destra. Ovviamente davanti a Pepe Reina. Novità anche a centrocampo. Dovrebbe riposare Valon Behrami dopo un tour di force di molte partite. Dunque, spazio agli altri due svizzeri con Dzemaili, al suo esordio dal 1′ quest’anno, che affiancherà Inler. Qualche dubbio per quanto riguarda l’attacco. Alcune voci vedrebbero Marek Hamsik partente dalla panchina, ma è difficile che Benitez si privi dello slovacco che dunque dovrebbe posizionarsi alle spalle di Higuain e con Callejòn ed Insigne rispettivamente a destra e sinistra. Ovviamente in preallarme Dries Mertens, in vantaggio rispetto a Pandev per un posto da titolare qualora Benitez voglia concedere un po’ di riposo ad uno dei tre trequartisti.
Pochi dubbi di formazione per Stefano Colantuono. Il tecnico neroazzurro deve fare a meno di Bellini, Giorgi e Cazzola, ma recupera Yepes che con Stendardo e Lucchini andrà a formare lo schieramento a tre davanti a Consigli. Recuperato a centrocampo anche Migliaccio che scenderà in campo al fianco di Cigarini e Carmona in mediana. Raimondi a destra e Del Grosso a sinistra agiranno da esterni nei cinque di centrocampo. In attacco Bonaventura supporterà l’ex German Denis.
Ecco le probabili formazioni:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro